Brother

Brother - Cartucce e toner per stampanti

Affinché la stampante Brother funzioni in modo affidabile, non si può lasciare nulla al caso. Vi offriamo cartucce originali di alta qualità. Inoltre è possibile fare veri e propri affari con le nostre alternative economiche cartucce prindo. Il tutto avviene senza alcun rischio, perché si ottiene una garanzia di tre anni. Non dovete aspettare a lungo per la nostra consegna, perché beneficiate della consegna espressa 24 ore su 24. Ora scegliete il vostro modello di stampante e vi suggeriremo le cartucce per stampanti Brother adatte.

Selezionare il modello di stampante:

Selezionare il modello
Produttori
Serie
Stampanti

Cartucce di Stampa e Toner per la popolare Serie di Stampanti Brother

Come si riconoscono le cartucce di ricambio originali Brother?

Oggi si può facilmente distinguere un originale da un falso. Dal 2012, il Fratello lavora con le cartucce truciolate. Poiché prima non era necessario decodificare alcun chip, le contraffazioni potevano essere sviluppate facilmente.

Anche prima che il chip fosse introdotto sul mercato, Brother aveva i suoi prodotti protetti da brevetti. Pertanto, ci sono differenze nella costruzione di cartucce d'inchiostro compatibili. I produttori hanno dovuto trovare i propri sistemi per aggirare i brevetti del produttore.

Le stampanti a getto d'inchiostro Brother sono disponibili in due serie Probabilmente possedete una stampante DCP. Questi modelli sono consigliati per l'uso domestico. Nell'ufficio domestico una stampante MFC è un vantaggio, perché questi modelli hanno una funzione fax supplementare.

Brother cartucce in cartone

Potete scoprire se avete tra le mani una cartuccia originale Brother dando un'occhiata più da vicino alla confezione. Il logo Brother è stampato sul bordo superiore destro della confezione. Il "Brother" cattura l'attenzione. La promessa "al tuo fianco" fa parte del logo e può essere letta più piccola qui sotto.

Su ogni confezione originale troverete il logo olografico di Brother. Potete andare sul sicuro e controllare l'autenticità del numero identificativo stampato sull'etichetta di sicurezza. Dopo vi spiegheremo come funziona. Per controllare il logo, è necessaria l'applicazione "Brother Support Center". Questo può essere scaricato per i dispositivi con i sistemi operativi Android e iOS. Se avete domande, il servizio clienti del Brother sarà lieto di aiutarvi.

È possibile assumere cartucce originali se:

  • L'etichetta di sicurezza è presente.
  • Gli effetti olografici sono visibili.
  • L'imballaggio è chiuso e l'etichetta non è danneggiata.

Per controllare l'etichetta di sicurezza:

  1. Scarica l'applicazione.
  2. Apri l'applicazione
  3. Scansione numero ID a 7 cifre
  4. Aspettare la verifica

Se appare un controllo verde, tutto va bene. Se il riconoscimento non funziona al primo tentativo, riprovare o inserire il numero a mano.
Le cartucce per stampanti Brother possono essere riconosciute anche dal loro inchiostro speciale. Non avrete successo a prima vista, ma al più tardi quando avrete tra le mani le stampe a colori brillanti.

L'inchiostro del Brotherha anche un nome proprio con "innobella". La parola artificiale deriva da "innovazione" e "Bella". Quindi non è un caso che si ricevano stampe in qualità fotografica. Guarda uno dei tuoi capelli. Le gocce d'inchiostro sono dieci volte più sottili del diametro dei capelli umani. Il risultato è un'immagine di stampa molto fine e nitida.

Per ottenere i migliori risultati, il Brother mette anche la carta appropriata a lato. Dispositivo, carta e cartucce d'inchiostro formano un'unità. Non avrete problemi con le stampe pallide, perché Brother garantisce una solidità del colore fino a dieci anni quando si utilizzano prodotti originali abbinati.

Qual è la differenza tra le dimensioni normali e le cartucce XL?

Le cartucce per stampanti Brother sono vendute anche in XL. Queste cartucce creano molte più pagine. Se si stampa più spesso, questo acquisto è sicuramente un vantaggio. Mentre una semplice cartuccia produce solo poche centinaia di pagine, la cartuccia XL della Brother stampa fino a 2.400 pagine. Nell'immagine a fianco si vede un imballaggio per cartucce XL.

Se si vuole risparmiare denaro e avere sempre cartucce in magazzino, l'acquisto di un multi-pack è un'opzione. Di seguito viene spiegato cosa significa.

Cosa sono i Brother multipack?

Il Brother Multipack vi offre tutto in uno. Oltre all'inchiostro nero, contiene ciano, magenta e giallo. In questo modo si elimina il fastidioso riacquisto di singole cartucce. Si acquista in stock e molto più economico. Basta sostituire la cartuccia usata. È un vantaggio che le stampanti a getto d'inchiostro Brother funzionano con cartucce separate. Questo non è solo un bene per il vostro portafoglio, ma anche per l'ambiente.

L'immagine a destra mostra un multipack di Brother. Otticamente l'imballaggio è identico alla scatola delle normali cartucce. Solo le dimensioni fanno la differenza.

Se di solito si stampa solo in bianco e nero, c'è un'alternativa migliore, ovvero una confezione doppia. Poi c'è sempre l'inchiostro nero in casa e non si accumulano le cartucce a colori che non si usano.

Cosa sono i Twinpack Brother?

Un Twinpack contiene due cartucce di un colore. Molte stampanti ricevono due cartucce per stampanti Brother nere confezionate separatamente. Questi possono essere consumati poco a poco. Questo permette di accumulare una scorta di cartucce d'inchiostro e di risparmiare qualche euro rispetto all'acquisto separato.

La confezione doppia contiene normali cartucce d'inchiostro originali Brother con una quantità di riempimento pari a due volte nove millilitri di inchiostro. Ciò consente di stampare circa due volte con 300 pagine ciascuna.

Il fatto che si tratti di un doppio pacchetto potrebbe identificare più chiaramente il Brother. In realtà è riconoscibile solo dalla dimensione che le due cartucce sono incluse. I singoli tipi di stampante compatibili con le cartucce della stampante Brother sono chiaramente elencati.

Cosa sono i Value Pack Brother?

La cartuccia della stampante Brother può funzionare solo in combinazione con la stampante giusta e i risultati di stampa vi convinceranno completamente solo se si utilizza la carta giusta.

Se volete conservare i vostri documenti più a lungo o addirittura conservarli per i posteri, è consigliabile acquistare i Value Pack. Qui troverete non solo le cartucce adatte in nero e a colori, ma anche la carta corrispondente è inclusa.

La carta della stampante Brother si abbina in modo ottimale all'inchiostro. Il Brothergarantisce una resistenza alla luce di 100 anni sui documenti.

Credi che non si possa risparmiare di più? Allora la prossima sezione dovrebbe suscitare il vostro interesse. I Value-Pack descritti diventano davvero economici se si decide di utilizzare cartucce per stampanti compatibili. Ma risparmiare denaro non significa sacrificare la qualità. Il motivo per cui le cartucce compatibili sono utili e di cosa si tratta è spiegato nella prossima sezione.

Cartucce d'inchiostro Brother: originali o compatibili?

Una cartuccia originale proviene direttamente dal produttore. In questo caso, quindi, da Brother. L'inchiostro si adatta perfettamente alla rispettiva stampante. Le stampe convincono per la nitidezza e la brillantezza dei colori. Stampante e cartuccia si incastrano perfettamente. Ciò si riflette nella lunga durata dei dispositivi.

Tuttavia, le cartucce per stampanti Brother hanno un prezzo elevato. Acquistando i multi-pack descritti, è possibile risparmiare denaro. Tuttavia, il tutto non diventa davvero a buon mercato.

I risparmiatori scelgono quindi spesso cartucce compatibili, in quanto prodotte da altre aziende. La cartuccia della stampante Brother è quindi quasi fedelmente riprodotta. Le cartucce non sono ricaricate, ma anche nuove di zecca.

Potreste chiedervi se le cartucce compatibili sono davvero convincenti. È qui che possiamo attingere al meglio alle opinioni dei nostri clienti. Non vedono alcuna differenza rispetto al prodotto originale e spesso considerano le cartucce compatibili ancora più potenti. In ogni caso, si tratta di prodotti testati, realizzati secondo le norme europee.

Scegliete le cartucce Prindo compatibili - acquistate fino al 30% in meno. Anche la soddisfazione del cliente è importante per noi. Beneficiate di una politica di restituzione di 60 giorni e di una garanzia di tre anni sulle cartucce prindo.

Quando si acquista un multipack per l'Brother DCP 100 si possono risparmiare molti euro rispetto alle cartucce della stampante Brother.

Come installare e cambiare le cartucce della stampante Brother?

Una buona notizia prima: le cartucce per stampanti Brother possono sempre essere sostituite singolarmente. Le stampanti contengono le cosiddette cartucce mono-inchiostro, che hanno sempre un solo colore.

A differenza delle cartucce delle testine di stampa, che sono contenute nelle stampanti HP, ad esempio, non si spreca l'inchiostro. Basta aspettare che una cartuccia d'inchiostro sia completamente vuota e poi sostituirla di conseguenza. Le cartucce delle testine di stampa, invece, di solito lasciano un po' d'inchiostro inutilizzato nella cartuccia, in quanto non tutti i colori vengono consumati contemporaneamente.

In primo luogo, alcuni consigli generali per il cambio delle cartucce:

  • Finché l'immagine di stampa appare forte, non è necessario cambiare la cartuccia, anche se l'indicatore di livello è già impostato su vuoto.
  • Se la stampa appare più pallida, rimuovere la cartuccia in questione dalla stampante e scuoterla energicamente. In questo modo si dissolve l'inchiostro rimasto e si può continuare a stampare per qualche pagina in più.
  • Indossare guanti di gomma quando si cambiano le cartucce d'inchiostro Brother. Ci possono essere residui di inchiostro sulla cartuccia stessa e all'interno della stampante.
  • Quando si sostituiscono le cartucce, non toccare l'ugello della testina di stampa o i contatti elettrici.

Ora per cambiare le cartucce per il Brother MFC e DCP:

  1. Apri il coperchio della cartuccia d'inchiostro e premi la leva che tiene la cartuccia quando è vuota.
  2. Tu togli la cartuccia vuota dalla macchina.
  3. Stai disimballando la nuova cartuccia d'inchiostro.
  4. muovere in senso antiorario il pulsante verde sul coperchio di protezione giallo.
  5. Rimuovere il coperchio dopo la rottura della guarnizione per il vuoto.
  6. Spingere la nuova cartuccia nella posizione corretta e lasciare che scatti in posizione.
  7. Controllare che la stampante funzioni e che la cartuccia sia stata inserita correttamente.

Posso ricaricare le cartucce d'inchiostro Brother da solo?

Le cartucce d'inchiostro sono auto-riempitrici. La domanda è se per voi ne vale la pena. La vasta gamma di inchiostri originali e cartucce per stampanti compatibili consente di risparmiare il lavoro spesso dispendioso in termini di tempo e complicato.

Tuttavia, se volete fare una prova, dovreste prima avere pronti i seguenti utensili:

  • Siringa con cannula
  • Cacciavite
  • Trapano a mano
  • colla liquida

Ecco fatto:

  • Rimuovere la cartuccia dall'involucro esterno
  • Premere le alette di fissaggio con il cacciavite
  • Praticare un foro nella parte superiore dell'alloggiamento del serbatoio
  • misurare e applicare la quantità di inchiostro richiesta
  • Inserire la cannula nel foro
  • Iniettare lentamente l'inchiostro nella cartuccia
  • Foro di tenuta con adesivo
  • Riattaccare le parti dell'alloggiamento
  • Reinserire la cartuccia

Come posso smaltire correttamente le cartucce della stampante Brother?

Le cartucce vuote della stampante Brother non devono mai essere smaltite nei rifiuti domestici. Questo è dannoso per l'ambiente e impedisce il riciclaggio delle cartucce Brother. Brother incoraggia i suoi clienti ad assumere un ruolo attivo nella protezione dell'ambiente attraverso il suo programma di riciclaggio gratuito.

Imparerete anche cosa si può fare di buono. Dal 2009, il Brother sostiene progetti nella foresta pluviale peruviana. Ciò ha già portato a un miglioramento della qualità dell'acqua potabile, è stato creato un avamposto medico e sono state acquistate imbarcazioni per il trasporto e l'evacuazione necessari.

Il fratello è attivo anche nelle foreste pluviali della Papua Nuova Guinea con il suo programma di aiuti. A Orangerie Bay è stata costruita una scuola e sono state donate macchine da cucire.

Quali cartucce d'inchiostro possono essere riciclate?

Tutte le cartucce d'inchiostro Brother usate possono essere riciclate. Tuttavia, l'azienda accetta solo cartucce originali.

Quale toner può essere riciclato?

Sono accettate tutte le cartucce toner originali Brother. La scatola necessaria vi sarà consegnata con un'etichetta di spedizione gratuita. Se avete più di dodici cartucce di toner accumulate sulla vostra scrivania, un corriere può organizzare la raccolta gratuita.

Quante cartucce devo restituire contemporaneamente?

La busta prefabbricata contiene circa cinque cartucce per stampante Brother vuote. Meno cartucce non devono essere inviate. Questo è piuttosto poco redditizio e inquina l'ambiente.

Come posso inviare le mie cartucce vuote al Brother?

La restituzione vale solo per le cartucce originali Brother. Se ordinate cartucce compatibili, non subirete alcuno svantaggio. Spiegheremo come procedere nel dettaglio nella prossima sezione.

Se volete restituire le cartucce a Brother, potete farlo come segue:

  1. Visita la homepage del Fratello.
  2. Inserisci i dati del tuo indirizzo.
  3. Presentare il modulo.
  4. Vi verrà inviata una busta con un'etichetta di spedizione.
  5. Riempire la busta vuota con le cartucce.
  6. Sigillare la busta con cura.
  7. Portate la busta all'ufficio postale più vicino.
  8. La busta viene accettata gratuitamente e inviata al Brother.
Prindo Stato logistico
capacitá massima
Ø Preparazione pacco: 66 min
Impiegati in attività: 24
Consegna prev.: martedì, 14. luglio
Ordina entro 10 Ore 24 Minuti