Epson

Epson - Cartucce e toner per stampanti

Nel nostro negozio online è possibile ottenere le cartucce per stampanti Epson originali. La nostra selezione comprende prodotti economici con una garanzia fino a tre anni. Tutte le cartucce per stampanti Epson sono disponibili con la nostra spedizione espressa gratuita 24 ore su 24. Una selezione adeguata di cartucce per stampanti Epson sarà visualizzata dal nostro sistema di ricerca dopo aver inserito il modello di stampante.

Selezionare il modello di stampante:

Selezionare il modello
Produttori
Serie
Stampanti

Cartucce d'inchiostro per la popolare serie di stampanti Epson

Come faccio a riconoscere le cartucce per stampanti Epson originali?

Le cartucce per stampanti Epson recano il logo dell'azienda in un punto ben visibile. Se li vedete sulla confezione, potete essere sicuri di avere davanti a voi le cartucce d'inchiostro originali Epson. Il produttore ha reso il suo sistema per trovare le giuste cartucce per stampanti Epson di facile utilizzo. Tutte le cartucce per stampanti Epson appartengono ad una certa serie.

Prestare attenzione al motivo sulla parte anteriore della confezione. Se c'è una fragola, per esempio, sapete che avete bisogno di cartucce d'inchiostro Epson con il motivo di una fragola. In questo modo è possibile trovare le cartucce per stampanti Epson senza il nome esatto della stampante. Nel manuale d'uso di ogni stampante Epson, la serie di inchiostri delle cartucce per stampanti Epson è annotata con il simbolo corrispondente.

Al fine di proteggere i clienti dalle cartucce per stampanti Epson contraffatte, il produttore ha sviluppato un ologramma di sicurezza con cui contrassegna i suoi prodotti originali. L'ologramma si trova sul bordo esterno dell'imballaggio delle cartucce per stampanti Epson e sui pacchetti di spedizione Easymail.

Inoltre, tutte le confezioni Epson mostrano la quantità di inchiostro in millilitri e la copertura dei singoli colori.

Qual è la differenza tra le cartucce di dimensioni normali e le cartucce per stampanti Epson XL e XXL?

L'aggiunta XL e XXL nelle cartucce per stampanti Epson significa una maggiore quantità di riempimento. Con una maggiore quantità di inchiostro nelle cartucce per stampanti Epson, la resa della pagina è più alta. Questo con le cartucce d'inchiostro XL Epson con circa 500 pagine e con le cartucce per stampanti XXL Epson con circa 1.000 pagine. Potete vedere le cartucce per stampanti Epson con quantità di riempimento più elevate sulla marcatura XL e XXL.

Cartucce per stampanti Epson - cosa sono i Multipack Epson?

I Multipack contengono diverse cartucce per stampanti Epson in diversi colori. Si spendono meno soldi per le cartucce d'inchiostro Epson in multipack che per le cartucce per stampanti Epson in confezioni singole. È possibile identificare le cartucce per stampanti Epson con l'etichetta "Multi". Nella scrittura bianca la marcatura si distingue dal resto dell'etichettatura.

Inoltre, ci sono simboli colorati per le cartucce per stampanti Epson contenute. Questi sono ciano, gialli, magenta e neri. I Multipack sono adatti a chi stampa a colori e in nero. Se si stampa prevalentemente in nero, le cartucce per stampanti Epson Multipack non sono redditizie. In questo caso, le cartucce XL e XXL sono adatte in questo colore.

Cosa sono gli Epson TwinPack?

Gli Epson TwinPack contengono due cartucce in un unico colore. Si tratta di due cartucce per stampante Epson colorate o due cartucce per stampante Epson nere. La marcatura in colore bianco mostra agli acquirenti quale confezione di cartucce hanno davanti.

Sulla parte anteriore della confezione è presente un simbolo colorato. Questo indica quali colori contiene.

Cartucce per stampanti Epson: originali o compatibili?

Le cartucce per stampante Epson nell'originale provengono dal produttore stesso. Sono convincenti grazie alla loro alta qualità e alla loro compatibilità con la rispettiva stampante. L'azienda, che opera nel campo della tecnologia di elaborazione delle immagini, garantisce una facile gestione nell'inserimento delle cartucce d'inchiostro originali Epson.

Epson sviluppa le proprie cartucce per ogni modello. La qualità di montaggio e di stampa corrisponde al dispositivo. Offrono una qualità di prima classe per tutta la vita della stampante. Una regola empirica per gli utenti: per i dispositivi costosi ci sono cartucce per stampanti a basso costo e per i dispositivi economici ci sono cartucce costose. È così che i singoli produttori sovvenzionano i loro prodotti.

I prezzi delle cartucce d'inchiostro Epson in qualità originale sono superiori a quelli delle cartucce compatibili. In totale, sono disponibili tre diverse alternative alle cartucce per stampanti Epson in qualità originale:

  • Ricostruito cartucce per stampanti Epson: In questo processo, le aziende prendono gli alloggiamenti delle cartucce originali, li smantellano e li puliscono in un processo moderno. Successivamente riempiono gli alloggiamenti con inchiostro di alta qualità, che corrisponde all'originale del produttore.
  • Ricarica cartucce per stampante Epson: Con questa opzione, i contenitori delle cartucce ricevono un riempimento d'inchiostro alternativo.

  • Cartucce per stampanti Epson compatibili: Aziende terze come prindo producono cartucce che sono un'alternativa economica all'originale. L'alloggiamento e l'inchiostro sono prodotti da prindo con un processo proprietario.

Con le cartucce per stampanti prindo compatibili si ottiene un risultato di alta qualità del colore. La produzione soddisfa gli standard di qualità europei secondo la legge europea. Le cartucce d'inchiostro per la stampa normalmente compatibili sono più economiche del 30%.

Sostituzione e inserimento delle cartucce per stampanti Epson

Con le stampanti a getto d'inchiostro convenzionali, le cartucce per stampanti Epson sono cambiate come segue:

  1. Un messaggio appare sul display LCD non appena il livello di riempimento delle cartucce Epson si sta esaurendo. Fare attenzione a quale cartuccia è vuota. Quindi selezionare "Continua".

  2. Cambiare le cartucce della stampante Epson, prima che indichino che sono vuote, premere il "Pulsante Home" sulla stampante. Nella sezione Setup selezionare l'opzione "Manutenzione". Sostituire le cartucce d'inchiostro Epson e premere il pulsante del colore.

  3. Nella fase successiva, aprire l'unità scanner per rimuovere le cartucce Epson.

  4. Premere la linguetta sulle cartucce d'inchiostro Epson e rimuoverle con attenzione dal supporto. Importante: estrarre le cartucce Epson tirandole verso l'alto.

  5. Prima di inserire le nuove cartucce Epson, scuoterle delicatamente.

  6. Rimuovere il nastro giallo prima di inserire le cartucce Epson nel supporto. Durante questo processo, premere le cartucce Epson fino a quando non scattano in posizione.

  7. La stampante inizierà il riempimento, che richiederà alcuni secondi. Durante questa procedura, non avviare alcuna operazione e attendere. Quando la stampante smette di riempire l'inchiostro con le cartucce Epson, apparirà un messaggio per indicare che il processo di sostituzione è completo.

Come si possono riempire le cartucce per stampanti Epson?

Se avete familiarità con questo, vi sarà data la possibilità di riempire le cartucce della stampante Epson. Per fare questo, acquistate l'inchiostro di ricarica per la vostra stampante fotografica, stampante multifunzione o stampante a getto d'inchiostro. L'auto-riempimento è un processo complicato che richiede abilità. L'utilizzo di cartucce Epson riempite comporta un rischio maggiore.

Succede che l'inchiostro della stampante fuoriesca o che si verifichi un difetto dell'intero dispositivo. In questi casi, la garanzia del produttore è nulla. In linea di principio i produttori sconsigliano di riempire le cartucce.

Il servizio clienti Epson è disponibile per domande

In caso di problemi con una stampante Epson o con le cartucce per stampanti Epson, è disponibile il supporto completo del produttore. I clienti ricevono driver, software e manuali tramite il servizio di riparazione. Gli acquirenti dei prodotti Epson ricevono numerosi servizi di assistenza online per vari problemi. Quando si acquista una nuova stampante del marchio, si registra il prodotto per rimanere informati sui nuovi sviluppi e gli aggiornamenti del dispositivo nel corso degli anni.

Potete contattare Epson tramite chat, la hotline o via e-mail. Dal lunedì al venerdì, tra le 9 e le 18, l'assistenza clienti Epson è disponibile per domande sui dispositivi, sulle cartucce per stampanti Epson o sugli accessori.

Pioniere nella tecnologia di stampa

Con le sue cartucce d'inchiostro Epson, il marchio dimostra prestazioni e consapevolezza ambientale. Il produttore Epson investe milioni di euro nella ricerca e nello sviluppo delle cartucce Epson. In questo modo il gruppo garantisce accessori, miglioramenti e prestazioni di alta qualità. L'azienda ha un totale di 50.000 brevetti attivi da offrire, che si applica anche al segmento delle cartucce per stampanti Epson.

Come faccio a smaltire correttamente le cartucce per stampanti Epson?

Un'informazione importante in anticipo: non gettare le cartucce della stampante Epson nei rifiuti domestici, perché, come tutte le altre cartucce, inquinano l'ambiente.

La filosofia di riciclaggio di Epson è: "Per preservare le preziose risorse ambientali e ridurre i rifiuti, cerchiamo di raccogliere e riciclare il maggior numero possibile di prodotti e materiali di consumo".

Nell'ambito del suo programma di rigenerazione, il produttore offre un programma di restituzione e di raccolta che comprende scatole di raccolta per le cartucce per stampanti Epson. I clienti si registrano a questo programma e richiedono una scatola di raccolta per ritirare le cartucce Epson vuote. Successivamente un fornitore di servizi di spedizione ritira gratuitamente le scatole di raccolta con le cartucce d'inchiostro Epson.

L'espansione del programma di riciclaggio delle cartucce Epson

Da qualche tempo, il riciclaggio è a disposizione dei clienti per le stampanti di grande formato Epson. Questa espansione fa parte della visione ambientale dell'azienda per il 2050. Le cartucce usate delle stampanti di grande formato entrano nel ciclo di riciclaggio. Il cliente non incorrerà in costi aggiuntivi. Al momento della registrazione al programma, ai clienti viene inviato un contenitore per inviare le cartucce ad Epson.

L'azienda garantisce la raccolta gratuita delle cassette di raccolta.

Il servizio di riciclaggio delle cartucce di toner è stato lanciato nel 2006. Dall'espansione del programma, i fornitori di servizi di stampa e i clienti del settore hanno avuto la possibilità di restituire gratuitamente i loro toner vuoti a Epson. I clienti svolgono un ruolo importante nella riduzione del volume dei rifiuti.

Il Lussemburgo è il punto di raccolta centrale in Europa per le cartucce per stampanti Epson vuote, toner, ecc. A partire da un certo numero di cartucce Epson vuote, il riciclaggio avviene presso Sims Group Ltd. nei Paesi Bassi. Si tratta di un'azienda leader nel campo del riciclaggio delle materie prime. Epson promette ai suoi utenti un ritorno efficiente e rispettoso dell'ambiente dei prodotti al ciclo di riciclaggio.

Tutti i componenti delle cartucce per stampanti Epson vengono riutilizzati. I componenti in plastica e le parti metalliche sono utilizzati dalle aziende industriali per il loro settore di attività. Il produttore di cartucce per stampanti spera da anni di ridurre le emissioni di CO2. In questo modo, Epson conserva le risorse naturali. Il volume dei rifiuti si riduce.

Quali cartucce per stampanti Epson possono essere riciclate?

E' possibile riciclare tutte le cartucce per stampanti Epson. Dai modelli di stampanti comuni a quelli specifici, il produttore ritira tutte le cartucce per stampanti Epson per il processo di riciclaggio.

C'è la possibilità di restituire il toner Epson?

Come per le cartucce per stampanti Epson, il produttore offre la possibilità di restituire il toner attraverso il programma di riciclaggio. I clienti si registrano al programma. Essi riceveranno quindi tutte le informazioni sulla spedizione di ritorno.

Quante cartucce per stampanti Epson possono essere restituite?

Epson offre una scelta sul suo sito web tra "meno di dieci cartucce per stampanti Epson" e "oltre 10 cartucce d'inchiostro Epson". Se cliccate sul link corrispondente e vi registrate, riceverete ulteriori informazioni sulla restituzione delle cartucce per stampanti Epson vuote.

Come funziona il ritorno delle cartucce Epson?

Sul sito web del programma di riciclaggio Epson è disponibile un modulo di registrazione per i clienti. L'azienda ritira tutte le cartucce per stampanti Epson originali. Al momento della registrazione, indicare il numero di cartucce e richiedere le cassette di raccolta. Il produttore li ritira gratuitamente a casa dei clienti, in ufficio o in azienda tramite un servizio di consegna pacchi.

 

Prindo Stato logistico
attualmente chiuso
Selezione & imballo dell'ordine:
lunedì, 30. novembre dalle ore 06:00
Consegna prev.: mercoledì, 2. dicembre
Ordina entro 15 Ore 4 Minuti