HP

HP - Cartucce e toner per stampanti

Nel nostro negozio online è possibile ottenere cartucce per stampanti HP originali e toner. Inoltre vi offriamo prodotti alternativi a basso prezzo e di alta qualità. Acquistate senza alcun rischio, perché garantiamo 3 anni di garanzia. Le nuove cartucce per stampanti HP vengono consegnate a casa vostra con consegna express 24 ore su 24. La consegna è esente da spese di spedizione. Dopo aver scelto la vostra stampante HP vi verranno mostrate tutte le cartucce d'inchiostro e i toner adatti.

Selezionare il modello di stampante:

Selezionare il modello
Produttori
Serie
Stampanti

Cartucce d'inchiostro per la popolare serie di stampanti HP

Come si riconoscono le cartucce di ricambio originali HP?

Tutte le cartucce HP sono precedute da una fase di sviluppo di tre o cinque anni. Una cartuccia di stampante HP è sempre inutilizzata e nuova di zecca. Il logo HP si trova sempre sulla confezione di cartone. Il cerchio blu con la scritta HP bianca sul bordo superiore sinistro della confezione cattura l'attenzione. Lo si può vedere chiaramente nell'illustrazione qui a fianco.

Dopo aver aperto il cartone le cartucce possono essere rimosse. Questi sono in un ulteriore imballaggio di plastica termoformata. I numeri delle rispettive cartucce per stampanti HP sono chiaramente indicati sulla confezione. In questo modo si evita qualsiasi confusione al momento dell'acquisto.
Si dovrebbe memorizzare bene il numero della cartuccia necessaria per la stampante ed è meglio scriverlo e tenerlo vicino alla stampante. Le singole cartucce sono personalizzate per i rispettivi dispositivi e non possono essere utilizzate in ogni stampante.

Ci sono differenze significative tra le cartucce originali. Le varianti più comuni sono le cartucce delle testine di stampa. Tra questi, la cartuccia di stampante HP 302, lanciata nel 2015, e i modelli HP 300 e HP 301, anch'essi comuni.
Il serbatoio dell'inchiostro e la testina di stampa appartengono insieme e vengono sempre sostituiti insieme. Oltre alla cartuccia nera, viene utilizzata anche una cartuccia d'inchiostro. Contiene giallo, ciano e magenta in una sola cartuccia. Lo svantaggio è che di solito non è possibile ottenere una stampa a colori uniforme e i componenti dell'inchiostro rimangono sempre nella cartuccia vuota.

Queste cartucce per stampanti da HP non sono molto redditizie per uso professionale e sono adatte per stampe occasionali nel settore privato o home office.

L'etichetta di sicurezza

Tutte le cartucce per stampanti HP hanno un'etichetta di sicurezza. Questo si trova sopra la striscia a strappo dell'imballaggio in cartone. L'etichetta è facilmente visibile nell'illustrazione a fianco.
È possibile verificare l'autenticità dell'etichetta come segue:
Inclinare il cartone avanti e indietro. I due simboli "OK" e "√" si muovono in direzioni opposte sull'etichetta originale. Quando si inclina a sinistra e a destra, i simboli si muovono nella stessa direzione.

Un'altra caratteristica che indica che le cartucce sono cartucce originali della stampante HP è il codice QR sull'etichetta. È possibile accedervi con uno smartphone tramite l'applicazione HP eSupplies. È anche possibile controllare l'etichetta di sicurezza online. Ogni etichetta ha un numero di serie, che può essere inserito sul sito web del produttore.
HP equipaggia le sue cartucce per stampanti LaserJet in tutto il mondo con questa etichetta di sicurezza. Con le cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, tuttavia, questo non accade ovunque. La maggior parte delle cartucce per stampanti a getto d'inchiostro HP vendute in Europa occidentale non hanno un'etichetta di sicurezza.

Qual è la differenza tra cartucce normali e XL?

Prima di tutto, si pone la questione di quali cartucce per stampanti HP produce. Vengono prodotte solo dimensioni normali e cartucce XL. L'immagine sul lato destro mostra un tale imballaggio. Dietro il numero della cartuccia si nota la dimensione XL. Per questo è stata utilizzata un'amichevole tonalità di verde, che cattura immediatamente l'attenzione.

Le cartucce XL sono molto più potenti. Con le cartucce per stampanti HP 302 di dimensioni normali, ad esempio, è possibile stampare 190 pagine. Con la cartuccia originale XL le prestazioni della stampante aumentano a circa 330 pagine.

Le cartucce XL sono utili se spesso si devono fare grandi quantità di lavori di stampa e si vuole risparmiare. Queste cartucce per stampanti HP possono essere acquistate anche in confezione multipla.

Cosa sono i Multipack HP?

I Multipack contengono diverse cartucce di diversi colori, in base alla domanda media dei clienti. Spesso ci sono due cartucce nere oltre agli inchiostri colorati. Un multipack di solito è composto da una cartuccia di stampante HP nera e una colorata. Rispetto al singolo acquisto è possibile risparmiare circa due euro. Sul lato destro della confezione lo slogan: "Compra 2 e risparmia!

L'immagine a destra mostra una confezione di questo tipo.

Cosa sono i Twinpack HP?

Una confezione doppia contiene le stesse cartucce due volte. Quali cartucce per stampanti HP utilizza dipende dal modello. Sono sempre incluse due cartucce nere o bicolore. Quando si acquista una confezione doppia, si risparmia rispetto all'acquisto di una confezione singola e si hanno sempre abbastanza cartucce per stampanti HP disponibili.

Come potete vedere nella nostra foto, il pacchetto doppio non è molto diverso dal multipack. Al momento dell'acquisto, prestare attenzione al numero della cartuccia e alle rispettive specifiche del colore. Con le cartucce nere c'è un cerchio nero sotto il numero del colore. Per le cartucce colorate, i cerchi sono in ciano, magenta e giallo.

Cosa sono i Value Pack HP?

I Value Pack sono le forme di vendita più complete. È possibile ottenere le cartucce per stampanti HP e cartucce di toner in un unico pacchetto o trovare un nero e tutte le cartucce di inchiostro a colori in una scatola. Alcuni Value Pack contengono anche carta per stampante corrispondente.

L'acquisto di Value Packs vi offre l'opportunità di risparmiare denaro e avrete tutte le cartucce originali di alta qualità in magazzino. È possibile risparmiare il massimo se si acquistano cartucce per stampanti compatibili in un set. Non c'è bisogno di scendere a compromessi sulla qualità.

L'immagine a destra mostra uno di questi Value Pack HP.

Cartucce d'inchiostro HP: originali o compatibili?

Le cartucce originali sono prodotte da HP. Le cartucce sono di alta qualità e si adattano in modo ottimale ai rispettivi modelli di stampante. Poiché queste cartucce per stampanti sono progettate e prodotte da HP stessa, il prezzo è corrispondentemente alto. In alternativa, sono disponibili cartucce compatibili con un buon rapporto qualità-prezzo.

Gli inchiostri HP sono disponibili in diverse varianti. Con gli inchiostri della testina di stampa, la testina di stampa non è integrata nell'apparecchio, ma nella cartuccia. Ciò è particolarmente pratico, poiché ogni cambio di cartuccia comporta anche la sostituzione della testina di stampa. Queste cartucce per stampanti HP sono utilizzate in dispositivi che necessitano solo di due cartucce d'inchiostro. Una cartuccia è nera e il resto contiene un inchiostro a tre colori in una sola cartuccia.

Le cartucce per stampanti compatibili non sono prodotte da HP. Produttori alternativi come Prindo producono controparti a basso costo con una buona e spesso anche migliore qualità e prestazioni.

L'acquisto di cartucce compatibili protegge anche l'ambiente. Pertanto, le cartucce usate non devono mai essere gettate via. È possibile raccogliere le cartucce usate e inviarle. Le cartucce saranno ricaricate e messe in circolazione come cartucce per stampanti di ricarica.

Le cartucce compatibili non vengono ricaricate. Sono prodotti completamente nuovi da terzi. I prodotti devono soddisfare gli standard di qualità europei e sono costantemente monitorati. Con una qualità di stampa da buona a molto buona come offre Prindo, è possibile ottenere un risparmio di prezzo fino al 30% rispetto alle cartucce per stampanti HP originali.

È possibile acquistare le cartucce per stampanti compatibili da Prindo completamente senza rischi. C'è un diritto di restituzione di 60 giorni e ricevono 3 anni di garanzia. Rimarrà valida anche la garanzia del produttore della stampante HP.

Come si installano e si cambiano le cartucce della stampante HP?

Come già detto, vengono utilizzate diverse tecnologie. La maggior parte sono testine di stampa usa e getta. Quando si cambia la cartuccia, sarà necessario cambiare anche la testina di stampa. Questo ha il vantaggio che non c'è usura sulla testina di stampa e si ha sempre la garanzia dei migliori risultati di stampa. Si possono anche escludere problemi durante il funzionamento dell'apparecchio dovuti a testine di stampa inaridite. Tuttavia, queste cartucce sono abbastanza costose.

Ogni stampante HP si basa su una costruzione diversa. Tuttavia, la sostituzione delle cartucce della stampante HP è più o meno la stessa e può essere facilmente compresa seguendo le istruzioni riportate di seguito.

Sostituzione delle cartucce in una stampante a getto d'inchiostro:

  1. Si accende la stampante.
  2. Si apre l'accesso alle cartucce.
  3. Si attende che il carrello si muova nella posizione corretta.
  4. Le cartucce devono fermarsi nel mezzo.
  5. Rimuovere le cartucce cliccandoci sopra.
  6. Prendete una nuova cartuccia
  7. Rimuovere la pellicola protettiva dal chip
  8. Cliccare la cartuccia in un angolo
  9. Chiudere lo sportello della stampante
  10. La stampante allinea e stampa un foglio di prova.

Sostituzione delle cartucce in una stampante laser:

  1. Trova un'apertura.
  2. Stampante aperta
  3. Estrarre la cartuccia del toner
  4. Disimballaggio del nuovo toner
  5. Installazione di un nuovo toner
  6. Chiudere lo sportello
  7. Accendere la stampante
  8. Può essere stampato.

Posso ricaricare le cartucce d'inchiostro HP da solo?

Le cartucce d'inchiostro possono essere ricaricate anche da soli. Tuttavia, questo è abbastanza costoso e relativamente complicato. Non si può escludere che le cartucce non siano riempite correttamente. L'inchiostro può perdere e danneggiare la stampante.

Utilizzando l'esempio delle comuni cartucce per stampanti HP 300, spieghiamo come riempire le cartucce originali da soli.

Cosa serve?

  • tre siringhe di ricarica
  • 3 millilitri di inchiostro ciascuno in ciano, giallo e magenta
  • Coltelli
  • Carta da cucina

Le cartucce XL richiedono quattro millilitri di inchiostro per ogni cartuccia. L'inchiostro viene aspirato nelle tre siringhe fornite. Ogni cartuccia di stampa HP ha un'etichetta con il logo e il nome della cartuccia sul lato superiore. Questa etichetta viene rimossa con cura. Sotto ci sono cinque fori.

Le siringhe preparate vengono ora inserite in queste camere d'inchiostro. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, perché le spugne incluse creano una certa resistenza. L'inchiostro viene iniettato lentamente. Spesso le camere d'inchiostro non sono completamente vuote e l'inchiostro in eccesso fuoriesce di nuovo.

Una volta riempite tutte le camere, è possibile pulire la cartuccia di stampa con carta da cucina e riapplicare l'etichetta. La cartuccia è ora riempita, ma non è sicuro se la stampante HP riconoscerà la nuova vecchia cartuccia. Questo può essere evitato non svuotando completamente la cartuccia e riempiendo di tanto in tanto piccole quantità di inchiostro.

Tuttavia, non garantiamo per questi metodi. La scelta migliore e più sicura sono le cartucce originali per stampanti HP o cartucce di alta qualità compatibili dal nostro negozio.

Come posso smaltire correttamente le mie cartucce HP?

HP pone grande enfasi sul riciclaggio. HP raccoglie cartucce per stampanti usate in più di 70 paesi in tutto il mondo. Ad oggi sono state riciclate circa 300.000 tonnellate. Se si getta la cartuccia nella spazzatura, si danneggia l'ambiente e si impedisce il riutilizzo. Tutte le cartucce e il toner possono essere aggiunti al programma di riciclaggio di HP. Lì, le cartucce e il toner sono combinati con altri materiali e servono come materie prime per le nuove cartucce a getto d'inchiostro HP.

Quante cartucce d'inchiostro devo restituire contemporaneamente?

Se restituite ogni cartuccia singolarmente, è un peso per l'ambiente e per il vostro portafoglio. HP offre ai clienti diversi modi per raccogliere e restituire le cartucce.

Il ritorno per gli utenti privati e l'ufficio di casa

I clienti richiedono una busta affrancata. Questo ha le dimensioni di 21x22 centimetri ed è possibile inviare indietro da cinque a dieci cartucce d'inchiostro con esso. Il toner può essere inviato in un massimo di quattro pezzi in un unico pacchetto.

Il ritorno per le piccole e medie imprese

Fino a 50 cartucce d'inchiostro e un massimo di 10 cartucce di stampa HP possono essere restituite tramite il servizio di restituzione della Deutsche Post. Il cliente imballa le cartucce da solo e può richiedere gratuitamente le etichette di restituzione. Poi portare il pacco all'ufficio postale e non ci sono costi.

Il ritorno delle aziende e delle autorità

Le aziende e le autorità possono richiedere scatole collettive gratuite. In questo modo è possibile restituire fino a 2.000 cartucce d'inchiostro e un massimo di 300 cartucce di toner. Non è necessario portare i cartoni all'ufficio postale. Il ritiro è gratuito dopo aver effettuato l'ordine.

Come posso inviare le mie cartucce vuote ad HP?

Solo le cartucce HP originali possono essere restituite. Dopo aver compilato il modulo sul sito web, si prega di fornire il proprio nome e indirizzo. Riceverete delle buste senza spese di spedizione in cui potrete inserire e spedire le cartucce.

Prindo Stato logistico
attualmente chiuso
Selezione & imballo dell'ordine:
lunedì, 30. novembre dalle ore 06:00
Consegna prev.: mercoledì, 2. dicembre