Differenza tra Stampanti Laser e LED?

La differenza tra stampanti laser e LED è molto simile nel loro processo, ma ci sono piccole differenze, che sono brevemente spiegate qui.

Per comprendere le deviazioni di una stampante a LED rispetto a una stampante laser, è necessario
Il principio di base delle due stampanti sarà noto.

Nella versione breve: entrambe le stampanti dispongono di un tamburo fotosensibile che si carica elettrostaticamente. Quindi vengono effettuati gli incavi della carica, che sono il modello per la stampa. Il toner è attratto elettromagneticamente dalle posizioni degli incavi e vi aderisce per primo. Dopodiché viene fissato sul foglio.

I recessi di cui sopra sono prodotti da luci laser o LED, ed è proprio qui che esiste la differenza fondamentale. Mentre un raggio laser viene abbattuto tramite la testina di stampa nella stampante laser, molte lampade sono disposte una accanto all'altra nella stampante a LED. Il raggio laser è controllato da un complicato sistema a specchio, mentre le lampade a LED si estendono su tutta la larghezza del supporto e non devono quindi essere guidate individualmente. Il laser si illumina punto per punto e i LED riga per riga. Di conseguenza, la stampa a LED viene eseguita leggermente più velocemente della pressione laser.

Selezione di Stampanti Laser su Prindo

Kyocera ECOSYS P2235dn Stampante laser
Kyocera

 298,90 €

incl. IVA, spedizione gratuita

Disponibilità immediata