Ripristinare HP Officejet Pro 8500

Come reinizializzare la stampante HP Officejet Pro 8500. Non solo il computer può arrestarsi in modo anomalo, ma il software della stampante non è immune da interruzioni e può interrompere il servizio. Cosa fare se la stampante smette di rispondere, se il pannello di controllo visualizza elementi che non corrispondono ai comandi dell'applicazione, se l'inceppamento è stato risolto da tempo, ma viene costantemente rivendicato nel pannello di visualizzazione della stampante? Come con il software per computer, il ripristino del software della stampante è talvolta il mezzo migliore per riportare il dispositivo in una modalità di lavoro affidabile.

Il reset non è una ricetta standard

Le istruzioni per il ripristino della stampante HP Officejet Pro 8500 non sono incluse nel manuale che il produttore fornisce ai propri clienti per informazioni sul funzionamento della stampante. Il servizio clienti HP risponde alla domanda sul perché nel manuale manchi il manuale di reimpostazione, molto chiaramente sul sito Web di supporto e sul forum dei clienti.

HP fornisce all'utente nell'area di supporto oltre a una breve guida al ripristino una nota di base molto utile sull'uso del ripristino. Secondo il servizio clienti di HP, il ripristino non è una "panacea" che può essere utilizzata arbitrariamente per qualsiasi malfunzionamento. Non appena la procedura è stata appresa, la sequenza del ripristino è abbastanza semplice, il che può portare a utilizzare il ripristino come soluzione generale per errori operativi e per ogni errore senza ulteriore considerazione.

Spesso il problema non è l'hardware o il firmware, ma ha altre cause da considerare e per le quali un ripristino non può avere un effetto correttivo. I guasti nella stampante sono spesso dovuti a errori di funzionamento e possono essere risolti permanentemente con semplici correzioni. Poiché un ripristino in esecuzione non è favorevole ai componenti tecnici della stampante, le istruzioni per un ripristino da parte del produttore Hewlett Packard sono state limitate.

Tuttavia, se si ha a che fare con un problema software, un arresto anomalo del sistema o un errore di comunicazione tra la stampante e il software del PC che richiede un ripristino, dopo una rapida ricerca nella home page di HP, troverete le istruzioni per reimpostarlo su uno per ottenere l'uso richiesto.

Ripristinare l'unità HP Officejet Pro 8500 con i pulsanti di controllo

Per i modelli di stampante dotati di pulsanti di controllo, ovvero di pulsanti tattili da premere, il ripristino viene effettuato in due modi diversi.

  • Se la stampante si ferma e smette di rispondere, scollegare il cavo di alimentazione per almeno 30 secondi. Solo allora si premono contemporaneamente i pulsanti # e 3. I pulsanti rimangono premuti fino a quando la spina non viene ricollegata. Non appena la stampante risponde e si avvia, i tasti vengono rilasciati.

  • Se la stampante ha ancora un pannello di controllo abilitato ma ha un problema, scollegare il cavo di alimentazione quando è acceso. Quindi premere la combinazione di tasti # e 6. Tenere premuti i due tasti mentre si ricollega la spina di alimentazione fino a quando non viene visualizzato il messaggio "Semi NVW Reset" sul pannello di controllo o in altro modo. Se ora si rilasciano i tasti, la stampante inizierà un'inizializzazione completamente nuova.

Ripristinare HP Officejet Pro 8500 con il pannello di controllo del sensore

I dispositivi di stampa che forniscono un pannello di controllo del sensore per selezionare il menu della stampante offrono vari modi per eseguire un ripristino.

Test parziale

È possibile ottenere un cosiddetto reset parziale tramite il menu nella schermata di input. Lì si attiva il termine "istituzione", al fine di fare riferimento a "Werkinst. ripristinare ". Verrà quindi eseguito un ripristino parziale.

Ripristina sui modelli HP 8500 Pro A.

I modelli HP 8500 Pro A sono dotati di un menu di assistenza nascosto. Per accedere a questo menu nascosto, fai clic quattro volte sulla freccia indietro non illuminata, che si trova nell'angolo in basso a sinistra del campo di input. Per alcuni modelli di stampante, fare clic sulla freccia indietro solo tre volte. Sullo schermo appare la parola "Menu di supporto". Destra e sinistra del campo di input ora hanno ciascuna una freccia che punta verso destra e verso sinistra.

Ad ogni clic, viene visualizzata un'opzione operativa, ad esempio "Menu informazioni", "Ripristina menu" e molti altri. Scorrere con la freccia destra in avanti fino a visualizzare l'impostazione "Ripristina menu". Per correggere, scorrere all'indietro con la freccia sinistra fino a raggiungere l'impostazione Reimposta. Infine, fai clic sul display "Ripristina menu". Con questo comando, la stampante ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti di fabbrica. Con il pulsante "X" in basso a destra nel campo di inserimento si ritorna al normale menu principale.

Ripristinare quando l'HP 8500 Pro è spento

Per un ripristino con la stampante HP 8500 Pro spenta, premere il pulsante On / Off per spegnere la stampante. Quindi premere nuovamente il pulsante on / off e tenere premuto il dito sul pulsante premuto per cinque secondi. Il display inizialmente rimane nero. I pulsanti del sensore sopra con il termine "Home", la freccia centrale sinistra e la freccia posteriore inferiore non sono illuminati. Premere una volta sul pulsante Home spento, una volta sulla freccia indietro e di nuovo due volte sul pulsante Home.

La schermata blu visualizza un menu con i termini "MFG - REFLASH - AUDIT - MENU". Il pulsante Home e la freccia indietro a sinistra ora sono illuminati in blu, mentre un punto interrogativo blu appare in alto a destra e una "X" rossa è visibile in basso a destra. Ora hai raggiunto il menu nascosto, dove è possibile utilizzare i pulsanti illuminati per navigare. Ora premi il tasto "X" e le parole "NEXT - PARTIAL RESET - OK - PREV" appaiono nella schermata blu. Premendo il tasto del punto interrogativo si accederà al menu "RESET SEMI", mentre un'altra pressione del punto interrogativo farà apparire il menu "RESET COMPLETO".

Un'altra pressione sul punto interrogativo illuminato farà apparire il menu "RESET OOB". "SEMI RESET" esegue un ripristino parziale mantenendo alcune delle impostazioni immesse dall'utente stesso, mentre "FULL RESET" ripristina completamente il software della stampante alle impostazioni di fabbrica predefinite. "RESET OOB" significa "Ripristino immediato" e cancella completamente tutte le impostazioni fatte dall'utente e tutte le letture dei contatori del sistema di stampa, riportando il software della stampante alle impostazioni di base del produttore.

Selezionare il ripristino desiderato premendo la voce corrispondente. Dopo il comando di ripristino, è necessario continuare a fare clic sul pulsante del punto interrogativo fino a quando non si raggiunge la schermata "RESET PARZIALE" sull'ultimo clic. Durante la navigazione nel menu utilizzando il pulsante del punto interrogativo, non modificare alcuna impostazione poiché queste funzioni, come "FORZA MODALITÀ UTENTE, NESSUN MECCANICO DI STAMPA" e molte altre, non sono documentate e destinate a tecnici HP qualificati ,

Ora fai clic ripetutamente sulla freccia sinistra fino a raggiungere il menu principale con le opzioni "MFG - REFLASH - AUDIT - MENU". Quindi premere il pulsante di accensione / spegnimento nella parte inferiore destra del dispositivo per riavviare la stampante. Al riavvio, la stampante eseguirà il ripristino, che sarà accompagnato da una pulizia della testina e da un test automatico e richiederà del tempo.