Toner economico - che dovresti conoscere sul toner

Informazioni per le tue decisioni al momento dell'acquisto del toner

Se la cartuccia del toner è vuota, è necessario caricare la stampante con una nuova cartuccia o ricaricare la cartuccia. Le cartucce toner sono generalmente molto costose, quindi vale la pena considerare se è necessario acquistare una nuova cartuccia toner di alta qualità dal produttore del dispositivo di stampa o una cartuccia toner compatibile a prezzi ragionevoli.

Alcune informazioni sulle cartucce del toner, sul loro funzionamento e sulle diverse opzioni di produzione delle cartucce sono utili per prendere la giusta decisione di acquisto.

La cartuccia del toner: ecco come funziona il cuore della tua stampante laser

Il componente centrale delle stampanti laser è la cartuccia del toner. Stampanti laser, fotocopiatrici e fax laser si basano sulla tecnologia dell'elettrofotografia, che accede alla cartuccia del toner per il suo processo di stampa. Nella stazione di sviluppo della stampante o della fotocopiatrice, la polvere di toner viene trasferita dalla cartuccia al tamburo fotosensibile della stampante mediante carica elettrica. Successivamente, il toner viene trasferito sulla carta tramite un rullo di trasferimento.

Il rivestimento con la carta toner viene quindi fatto passare attraverso una coppia di rulli dal rullo di riscaldamento superiore e di pressione inferiore. Il rullo di calore fonde le particelle di toner per aderire alla carta mentre il rullo di stampa preme saldamente il toner sulla carta.

I requisiti della tua cartuccia di toner - tecnologia avanzata per una stampa di alta qualità

Nel sofisticato processo del processo di stampa, la polvere di toner e la stampante sono accuratamente calibrate nelle loro proprietà tecniche. Pertanto, la polvere di toner deve avere una fluidità che sposta le particelle di toner all'interno della meccanica fine della stampante a una velocità fissa. Le particelle di toner devono urtare esattamente sul materiale di supporto e rimanere stabili e prive di polvere fino a raggiungere il rullo di riscaldamento. Il punto di fusione della polvere di toner deve coincidere in accordo con la temperatura del rullo di riscaldamento in una frazione di secondo, al fine di raffreddarsi in vista della velocità di rotazione dei rulli nella stampante di nuovo in tempo, senza sfocare.

Allo stesso tempo, la cartuccia del toner deve avere una qualità stabile, che non solo protegge la meccanica della stampante, ma è anche su misura per le dimensioni del dispositivo. La polvere di toner applicata sulla carta deve essere disegnata con precisione e senza scorrere, in modo che i bordi dell'immagine stampata non si rompano. Inoltre, il toner deve avere una copertura uniforme e un ordine equilibrato, nonché un comportamento di miscelazione fedele al colore con gli altri toner nel sistema a colori per soddisfare gli elevati standard di un'immagine di stampa di alta qualità.

Poiché sia ??la cartuccia che la cartuccia del toner lavorano in stretta collaborazione con il dispositivo di stampa, i produttori di stampanti hanno investito notevoli sforzi di sviluppo nelle loro cartucce di toner di alta qualità, che si riflettono nel prezzo di una cartuccia di toner.

Le varietà di fabbricazione di una cartuccia di toner

Ogni modello di stampante del produttore del dispositivo ha specifiche tecniche che influiscono sul design della cartuccia del toner associata. I produttori sviluppano le loro cartucce di toner insieme alle loro stampanti e quindi determinano le loro proprietà. Le cartucce toner fornite dai produttori di apparecchiature di stampa sono etichettate OEM per produttore di apparecchiature originali. Le cartucce toner compatibili provengono da altri produttori e la loro tecnologia sul dispositivo, sono offerti per il loro uso.

I produttori di cartucce di toner compatibili sono strettamente allineati con le specifiche del produttore del dispositivo e si sforzano di avvicinarsi il più possibile agli standard di qualità del prodotto OEM. Le cartucce compatibili sono cartucce toner rigenerate e sono prodotte nelle due versioni Refill e Rebuilt. Il toner di ricarica ricicla una cartuccia di toner originale usata pulendo a fondo la custodia e quindi ricaricandola con polvere di toner. Anche il cosiddetto toner ricostruito si affida al materiale di alta qualità delle cartucce toner originali usate.

Nel processo di produzione Ricostruita, le cartucce originali vengono ulteriormente smontate nelle loro singole parti, accuratamente pulite e dotate di nuovi pezzi di ricambio prima di essere riempite con polvere di toner di alta qualità. Nel processo ricostruito, i componenti tecnicamente importanti della cartuccia del toner, come la spazzola di regolazione, l'albero del miscelatore del toner, il sensore del toner o il rullo magnetico, vengono mantenuti e, se necessario, sostituiti con nuovi componenti. Ciò garantisce l'affidabilità dei componenti tecnici nella cartuccia del toner durante il processo Ricostruito ad alto livello. Le cartucce di toner economiche offrono ai produttori asiatici.

Soprattutto dalle cartucce di toner plagiate in Cina che copiano la tecnologia delle cartucce di toner OEM, costruiscono la cartuccia con materiale inferiore, riempito con polvere di toner economica e offrono in una ristampa della confezione originale dell'articolo con il nome del produttore di apparecchiature sul mercato europeo.

Clone originale, di ricarica, ricostruito o più economico - criteri diversi aiutano nella scelta

Poiché il produttore del dispositivo conosce meglio i requisiti per la cartuccia di toner ottimale per il suo dispositivo di stampa e può sviluppare in modo ottimale la tecnologia per le sue cartucce di toner, la sua cartuccia di toner originale offre la massima affidabilità e qualità di stampa. Le cartucce toner originali hanno una resa affidabile indicata dalla resa della pagina. Mostrano una stampa affidabile con un output di immagini di buona qualità. Il produttore della stampante imposta il design della cartuccia del toner, le prestazioni della pagina e la qualità di stampa come punto di riferimento che i produttori di toner compatibili utilizzano per fornire un'alternativa interessante.

La ricarica delle cartucce del toner potrebbe non riuscire prematuramente perché la loro custodia non verrà ripopolata. Con le cartucce di toner di ricambio, non ci si può aspettare che la qualità della polvere di toner sia troppo elevata, poiché un prodotto di ricarica è particolarmente convincente con un prezzo particolarmente interessante. Il rischio di danneggiare l'alloggiamento della cartuccia del toner associato al prodotto di ricarica è principalmente giustificato dal prezzo. Ciò suggerisce che la cartuccia di ricarica utilizza anche una polvere di toner il più favorevole possibile. Molto diversa è la procedura ricostruita. Questo metodo consente una qualità molto stabile per l'alloggiamento da un lato e l'uso di una polvere di toner di alta qualità dall'altro.

Le opportunità offerte dal processo Rebuilt stanno in parte introducendo sul mercato le cartucce toner Rebuilt, che hanno lo stesso alto livello di qualità dell'originale in termini di qualità di stampa, prestazioni della pagina e affidabilità. La cartuccia di toner rigenerata rappresenta una seria alternativa al produttore di stampanti originale e dipende esclusivamente dal livello dell'azienda ricostruita. Qui vale la pena ottenere informazioni sui diversi produttori di accessori per stampanti nella procedura Ricostruita. Non dovresti aspettarti troppo dalla qualità di stampa del clone cinese.

L'immagine di stampa non è solo pallida, il toner è spesso macchiato, i bordi sfilacciati e i colori sfocati. Le prestazioni della pagina specificate si ottengono solo in una frazione, con conseguente frequente sostituzione della cartuccia. Con un toner economico si rischia anche di danneggiare la stampante, che può essere causata da una polvere di toner a basso costo con venature irregolari, con un set al punto di fusione impostato della stampante o dalla perdita di polvere di toner.

Il prezzo

Il prezzo per la cartuccia di toner offerto dal produttore della stampante imposta la barra come prodotto affidabile per il rispettivo modello di stampante. Il prezzo elevato del produttore del dispositivo è abbastanza giustificato, dal momento che questo ha fatto un lavoro pionieristico tecnico e investimenti finanziari con lo sviluppo tecnico della sua stampante e della cartuccia di toner associata, che viene riportata con il prezzo degli accessori della stampante. La stampante viene solitamente offerta il più economica possibile in una vasta gamma di modelli di stampante e ha anche una lunga autonomia. In particolare, il produttore della stampante coprirà i suoi costi di sviluppo con i suoi accessori per la stampante al fine di realizzare finalmente un profitto.

Il produttore di cartucce di toner alternative nel processo di ricarica ha un basso rischio, lavora senza costi di sviluppo e sfrutta la domanda emergente per i migliori materiali di consumo possibili per la stampante, rendendo il suo prezzo molto basso. Il processo di ricostruzione implementa praticamente le conoscenze tecniche e, soprattutto, si impegna per l'alta qualità a un prezzo interessante. Con Rebuilt ottieni la qualità originale a seconda del produttore ad un prezzo equo. I cloni cinesi convincono soprattutto per il loro prezzo imbattibile. La rapida produzione e la rinuncia al lavoro di sviluppo mantengono i costi di produzione per il plagio economico a un livello minimo e riducono non solo il prezzo ma anche l'uso di rischio, prestazioni e materiale, ma anche la qualità al minimo assoluto.

conservazione

È possibile smaltire le cartucce toner originali, nonché il toner di ricarica e rigenerato. Vengono rielaborati e inviati al ciclo di riciclaggio. Il toner a buon mercato proveniente dall'Asia, tuttavia, con la sua qualità inferiore non è accettato dalle aziende di riciclaggio e quindi finisce come rifiuto in discarica.

Conclusione - stare lontano da toner economico

Il toner economico può essere estremamente interessante da acquistare. A lungo termine, è un divoratore di costi e non vale i suoi risparmi iniziali. Le cartucce di toner economiche sono una frazione delle prestazioni prestabilite, mostrano una qualità di stampa inferiore e possono causare gravi danni al motore di stampa a costi costosi. Inoltre, l'acquisto del plagio è moralmente più che discutibile e il danno economico associato per i produttori che si impegnano per l'etica degli affari, considerevolmente.