Buste e articoli di spedizione

C'è molta corrispondenza in un ufficio ben funzionante. Quasi ogni giorno, il postino porta lettere importanti e ci sono sicuramente alcuni documenti che devono essere spediti. A volte sono addirittura intere cartelle, che iniziano una spedizione leggermente più lunga e arrivano intatte al destinatario.

Varie buste e altri articoli di spedizione sono disponibili per il rispettivo traffico dell'ufficio al fine di poter affrontare tali compiti e padroneggiarli. Diversi tipi di buste e altri utensili sono importanti quanto il nastro adesivo per chiudere un sacchetto di spedizione leggermente più grande.

Importanti articoli di spedizione per il tuo ufficio

Infine, ci sono molti articoli che sono molto importanti per la corretta consegna dei documenti. Questi includono:

  • buste diverse in diverse dimensioni
  • mailers
  • nastro
  • cartoni
  • Pacchetti di spedizione Cartella
  • Tagliacarte per pacchi e lettere ricevuti
  • nastro da imballaggio
  • tubi mailing

Naturalmente, ci sono ancora diversi tipi e forme della maggior parte degli articoli di spedizione. Dopotutto, non puoi semplicemente scegliere un'opzione per le buste normali. Esistono diversi tipi di buste che possono essere adatte al tuo ufficio:

  • normale, busta rettangolare
  • busta A4
  • Busta con finestra
  • Busta senza finestra
  • Borse postali con finestra
  • Mailer senza finestre
  • Buste nel formato DIN C6

La busta non è la stessa di una busta. Un certo portafoglio di buste dovrebbe essere trovato in ogni ufficio ben fornito in modo che diversi tipi di lettere e documenti possano essere inviati correttamente e intatti.

Tutto ciò che è importante inviare

Tuttavia, l'attenzione non è ancora solo sulla busta o sulla scatola con cui, ad esempio, una cartella di file da inviare. Anche questi pacchi e buste devono essere adeguatamente imballati. Si consiglia di utilizzare nastro da imballo per pacchi e spedizioni più grandi in modo che il pacco non si apra accidentalmente lungo la strada. Con un motorino per rotoli di nastro puoi collegare perfettamente questo nastro e chiudere il cartone o la borsa di spedizione più grande. Ciò non è necessario con le normali lettere standard, poiché di solito tali buste hanno un nastro con il quale è possibile chiudere la lettera.

Tuttavia, a seconda del documento, Tesafilm dovrebbe essere utilizzato anche per spedire buste e lettere più grandi al fine di poter chiudere la spedizione nel modo più sicuro possibile. Infine, i documenti particolarmente importanti e sensibili dovrebbero raggiungere il destinatario nel modo più rapido e sicuro possibile. Se la tua lettera è un po 'ingombrante, può essere utile utilizzare più nastro da imballaggio o più del solito.

Un buon consiglio: riceverai sicuramente molti pacchi o lettere nel tuo ufficio. Prendi un esempio dai programmi auto-consegnati. I documenti particolarmente importanti sono generalmente sigillati in più o arrivano in uno speciale pacchetto di spedizione. È inoltre consigliabile utilizzare tali articoli di spedizione se si tratta di documenti e documenti similmente concisi. Questo non solo assicura al destinatario che tutto funzioni senza intoppi, ma anche a te.

Buste per diversi servizi

Dopotutto, potresti già conoscere molti tipi di buste prima ancora di iniziare a lavorare in un ufficio. Ci sono molte varianti disponibili per la spedizione che hanno scopi diversi. Una piccola selezione offre una panoramica migliore:

  • Le normali lettere standard con un messaggio, come una fattura o simili, vengono generalmente inviate in una busta standard. Questi sono disponibili per te con una finestra o senza. A seconda della presentazione del documento, vale la pena usare una busta con una finestra, perché quindi le informazioni più importanti del destinatario per il postino nella finestra prefabbricata. Tuttavia, se ciò non è molto importante, puoi anche utilizzare una busta senza finestra e annotare manualmente l'indirizzo del destinatario. Ma poi usa il posto giusto, altrimenti ti spedirai la lettera dopo averla gettata nella cassetta postale.

  • Le lettere normali di solito sono piegate e si adattano in questo modo nella busta. Ma ci sono documenti importanti che non dovrebbero essere piegati, come contratti o altre spedizioni. Ecco una busta ideale per messaggi e documenti in formato "DIN-A4". Di conseguenza, non devi piegare la carta e perderai anche bordi e pieghe sgradevoli che inevitabilmente vengono alla luce.

  • Intere cartelle possono essere spedite con apposite scatole, perché ovviamente non è possibile utilizzare una busta normale. Questo può essere molto importante se un partner ha bisogno di dati pertinenti da una cartella, ma non è possibile inviarlo via fax, ad esempio.