Cartucce per stampanti Lexmark: una storia di successo nel settore delle stampanti

La società americana Lexmark ha finora dimostrato i suoi punti di forza nella produzione di stampanti laser e stampanti multifunzione a basso costo con accessori e materiali di consumo complementari. Inoltre, l'azienda offre servizi competenti nell'area di stampa con manutenzione e consulenza.

Dopo molti anni di impegno per la stampa laser, Lexmark ha introdotto Vizix, una serie di tecnologie di stampa a getto d'inchiostro di nuova concezione e ad alte prestazioni con cartucce d'inchiostro Vizix, nel 2009, e ha continuato a sviluppare la sua tecnologia di inchiostro.

The Science of Ink - Cartucce per stampanti Lexmark

Come cardine dei suoi inchiostri, Lexmark nomina i criteri tecnologia, ecologia, sicurezza e sinergia. Le cartucce per stampanti Lexmark sono il risultato di molti anni di lavoro di sviluppo professionale che si fondono perfettamente con il processo di stampa. Il lavoro principale nell'output di un lavoro di stampa è svolto dalle cartucce per stampanti Lexmark.

Il componente più importante in qualsiasi cartuccia di inchiostro Lexmark è la testina di stampa ad alta risoluzione, oltre alle eccezionali caratteristiche di inchiostro della sua intensità e varietà di colori, durata e durata. La testina di stampa, come parte fondamentale del processo di stampa, è stata progettata con precisione da Lexmark in un lavoro di ingegneria maturo.

Il cervello della testina di stampa forma il chip, che consiste in un wafer di silicio a dadini. Il wafer di silicio è sviluppato in unità microscopiche su computer ad alte prestazioni come nella pianificazione delle strade di una città per mezzo di centinaia di riproduzioni. Ogni testina di stampa contiene una piastra degli ugelli. Gli ugelli e i canali di inchiostro sono diretti direttamente nella piastra degli ugelli, utilizzando la stessa tecnologia laser per costruire la testina di stampa attualmente utilizzata in molte microscopiche applicazioni mediche.

Il processo di lavorazione produce fori per ugelli che hanno un passaggio estremamente piccolo a circa un settimo del diametro di un capello umano. La testina di stampa così prodotta contiene fino a 640 ugelli nella cartuccia d'inchiostro Lexmark nera e fino a 480 ugelli nella cartuccia a colori. Questi ugelli estremamente piccoli sono la chiave per controllare le dimensioni e la direzione delle gocce di inchiostro. Le popolari cartucce per stampanti Lexmark, riempite con l'inchiostro brevettato Lexmark, sono progettate per produrre goccioline di inchiostro molto piccole che vengono posizionate accuratamente.

Ogni elemento delle cartucce della stampante Lexmark è progettato per funzionare con gli altri componenti tecnici della stampa. Alla ricezione del comando di stampa, gli eventi all'interno della testina di stampa piccola nelle cartucce della stampante Lexmark aumentano. Numerosi impulsi elettrici innescano il riscaldamento dell'inchiostro in una frazione di secondo. Mentre l'inchiostro si riscalda, è sotto un'alta pressione di vapore, che è quasi 975 metri sotto il livello del mare.

La tensione di vapore si diffonde e comprime l'inchiostro come un pistone, sparandolo attraverso l'ugello sulla carta in frazioni di secondo. Fino a 1120 ugelli possono funzionare contemporaneamente in qualsiasi combinazione durante la stampa per mettere il loro inchiostro sulla carta. La camera di inchiostro si riempie in un batter d'occhio e fornisce la testina di stampa per un ulteriore utilizzo.

Vizix Ink Technology - Cartucce per stampanti Vizix Lexmark

La tecnologia dell'inchiostro Vizix, che ha aiutato Lexmark a entrare nel settore della stampa a getto d'inchiostro, ha diversi componenti eccezionali:

• Eccellente qualità di stampa
• Alta velocità
• Affidabilità
• Efficienza

La tecnologia Vizix

La tecnologia brevettata dell'inchiostro Vizix è stata attentamente studiata e sviluppata da Lexmark per essere utilizzata nelle stampanti a getto d'inchiostro per produrre stampe di alta qualità di immagini, grafica e testo. Vizix fa riferimento a tutta la tecnologia a getto d'inchiostro Lexmark, basata su cartucce per stampanti Lexmark che non utilizzano una testina di stampa nelle loro cartucce.

Le testine di stampa rimangono con la tecnologia Vizix nel dispositivo di stampa. Le cartucce della stampante Vizix Lexmark sono costituite da singoli serbatoi per ciascun inchiostro contenente inchiostro con coloranti. L'inchiostro colorante consiste in gran parte di un liquido appositamente composto in cui i coloranti vengono dissolti chimicamente. Gli ugelli sottili delle testine di stampa sono intasati dall'inchiostro perfettamente scorrevole, perché i coloranti delle cartucce della stampante Lexmark Vizix non sedimentano e quindi non si agglomerano o si depositano dopo la stampa.

La testina di stampa, che è installata in modo permanente nella stampante, migliora la precisione degli ugelli utilizzati per spremere l'inchiostro, fornendo un'incredibile precisione nel posizionamento di ogni goccia di inchiostro sia nel testo che nell'immagine. Anche la testina di stampa nel dispositivo di stampa è più grande e riduce i tempi di stampa. Ha un'alta stabilità e raggiunge la durata della stampante.

Ottima qualità di stampa

La tecnologia Vizix con le sue cartucce per stampanti Lexmark appositamente progettate consente di mettere a fuoco immagini nitide, testi nitidi con leggibilità eccellente e foto ad alta intensità e brillantezza del colore. Le singole gocce di inchiostro che vengono applicate alla carta durante il processo di stampa vengono posizionate in modo particolarmente preciso e coerente nella tecnologia dell'inchiostro Vizix.

Alta velocità

L'output di stampa è notevolmente accelerato e consente di stampare in bianco e nero fino a 33 pagine al minuto e in stampa a colori fino a 30 pagine al minuto. La stampa di foto, create nel formato standard 10 x 15 cm, richiede solo 24 secondi. Grazie all'elevata velocità di produzione del materiale stampato, la tecnologia Vizix con le sue cartucce per stampanti Lexmark è ideale per l'uso nel settore della stampa professionale, nonché per tirature lunghe, stampe permanenti e volumi di stampa molto elevati.

Affidabilità

L'affidabilità della stampa con le cartucce per stampanti Vizix Lexmark è garantita dalla prima pagina dopo averle caricate nella stampante fino a quando l'inchiostro non viene utilizzato completamente. La stampa viene eseguita in modo coerente e senza errori di stampa fino all'ultima pagina. L'output di stampa stabile e il buon funzionamento delle cartucce per stampanti Vizix Lexmark risparmiano efficacemente il consumo di materiali di consumo come carta e inchiostro, nonché l'uso di energia e tempo di lavoro. Di conseguenza, gli utenti della tecnologia Vizix non solo beneficiano di un eccellente controllo dei costi, ma riducono e stabilizzano anche i costi operativi in ??corso per la stampa.

Efficienza

Grazie alla tecnologia a serbatoio singolo vengono sostituiti solo quei colori, che sono effettivamente esauriti. L'inchiostro dei tre colori della stampante ciano, magenta e giallo e nero è alloggiato in una cartuccia della stampante separata. La pressione con i singoli serbatoi non è solo facile da usare, ma anche estremamente economica. I tre colori e la cartuccia nera vengono inseriti uno alla volta nella stampante e sostituiti indipendentemente dalle altre cartucce di inchiostro.

Pertanto, quegli inchiostri usati raramente nella stampa e consumati molto lentamente, come il giallo, non vengono sostituiti con cartucce di inchiostro comunemente usate e usate rapidamente, come il magenta, ma rimangono nella stampante fino a quando il serbatoio non è vuoto è. Ciò non significa solo che le singole cartucce di inchiostro sono più economiche da acquistare, ma consente di risparmiare inchiostro e costi. Tutti i sistemi di stampa Vizix utilizzano lo stesso sistema di cartucce per stampanti Vizix Lexmark, semplificando notevolmente l'utilizzo da parte del cliente.

L'ultimo sviluppo delle cartucce per stampanti Lexmark: Evercolor

Lo sviluppo più recente della tecnologia degli inchiostri Lexmark è la formula "Evercolor", che stampa con colori intensi con una lunga durata e un'alta resistenza allo sbiadimento. Le stampe a colori, la grafica e le foto prodotte con le cartucce per stampanti Evercolor Lexmark hanno una durata che dura per diverse generazioni prima che il colore inizi a sbiadire al minimo se utilizzato con i materiali di consumo per stampanti Lexmark.