Cartucce per Stampanti

Quando si tratta di inchiostro per una stampante a getto d'inchiostro, ci sono molti produttori tra cui scegliere. Tuttavia, quale produttore viene effettivamente messo in discussione dipende da quale stampante è effettivamente disponibile. Ad esempio, le cartucce d'inchiostro HP funzionano solo con stampanti HP originali. Se desideri acquistare le cartucce della stampante originale o il toner a basso costo, puoi anche fare a meno dell'originale e scegliere una terza parte.

Questi fornitori di terze parti offrono le giuste cartucce per stampanti per un'ampia gamma di dispositivi e sono compatibili con i modelli più diffusi. Di seguito, esamineremo i produttori più famosi e noti di cartucce di inchiostro originali.

Cartucce per stampanti HP

Una delle aziende più note per stampanti e cartucce per stampanti compatibili è HP. Interi 36.000 goccioline vengono messi su carta al secondo per far apparire le stampe. HP offre vari tipi di cartucce d'inchiostro, a seconda delle necessità. Una cartuccia stampante standard è per uso occasionale e offre un prezzo interessante. Ma HP offre anche cartucce a lungo raggio extra, multipack e pacchetti di valore Photo e OfficeJet.

Cartucce per stampanti Canon

Canon è meglio conosciuta per le fotocamere, ma ci sono anche stampanti e cartucce d'inchiostro Canon intorno al marchio PIXMA. Questi sono compatibili tra loro e offrono una stampa armoniosa e di prima classe. Come HP, Canon offre anche una comoda funzione sulla propria pagina che consente di trovare l'inchiostro giusto in modo rapido e semplice. Per fare ciò, selezionare il tipo di stampante da Canon, quindi il numero del modello, quindi ottenere le cartucce di inchiostro suggerite, tutte compatibili con la stampante a getto d'inchiostro. Anche le stampanti laser fanno parte della gamma HP, quindi viene venduto anche il toner giusto.

Cartucce per stampanti Epson

Il sito Web Epson semplifica la selezione del proprio modello di stampante mediante la funzione di ricerca e qui vengono visualizzate anche le cartucce di inchiostro compatibili e compatibili necessarie per il proprio modello. In Epson, tuttavia, non solo sono disponibili cartucce per stampanti originali, ma anche toner per stampanti laser, nastri, dispositivi di etichettatura e altro ancora.

Cartucce per stampanti Brother

Una delle aziende più note nel campo delle cartucce d'inchiostro è Brother. Questa azienda offre anche cartucce per stampanti e toner compatibili con le stampanti Brother. I fratelli trovano anche la cartuccia giusta per la ricerca pratica di nomi di prodotti specifici o materiali di consumo, o in alternativa per una procedura dettagliata in cui il tipo di stampante e il modello devono essere selezionati manualmente da un elenco.

Originale o alternativa: qualità economica o migliore?

Se desideri acquistare una cartuccia per stampante economica, prima o poi arriverai ai prodotti alternativi di produttori di terze parti. Questi sono produttori che producono inchiostro per numerose stampanti. In questo caso la cartuccia di inchiostro è compatibile non solo con un dispositivo, ma con numerose stampanti.

Come cliente, pertanto, è possibile acquistare una cartuccia originale (ad esempio da HP) o sostituire l'originale con una cartuccia di terze parti. Compatibilità è la parola chiave qui, perché nel primo passaggio non dipende dal confronto dei prezzi, ma innanzitutto dalla questione se la cartuccia di terze parti selezionata sia compatibile con la propria stampante. Di solito, un elenco di compatibilità è sempre disponibile su Internet in cui sono elencati tutti i dispositivi compatibili con questa cartuccia alternativa.

Buono a sapersi: Naturalmente, non ci sono solo cartucce di inchiostro compatibili, ma anche cartucce di toner di produttori terzi che possono essere utilizzate per le stampanti laser.

Le cartucce e il toner originali della stampante hanno il vantaggio di non presentare assolutamente difetti in termini di qualità. Per un terzo, d'altra parte, dipende da chi si acquista l'inchiostro e se il risultato finale può continuare anche qui.

Prestare attenzione alla qualità dell'inchiostro

Quando si scelgono le cartucce del toner o le cartucce d'inchiostro, è importante prestare attenzione alla qualità. C'è sempre inchiostro compatibile per il tuo modello, ma non tutti i prodotti sono completamente raccomandati.

Dopotutto, le cartucce di terze parti sono generalmente molto più economiche dell'inchiostro originale comparabile.

  • Tenere presente che la garanzia del produttore potrebbe essere annullata se si utilizza una cartuccia stampante di terze parti per il dispositivo. In questo caso il danno (se, ad esempio, una cartuccia si esaurisce) deve essere rilevato.

  • I prodotti di terze parti potrebbero differire nella rappresentazione del colore dagli inchiostri originali. Ma se la qualità non è un problema per te (ad esempio perché sono solo note o documenti interni, non documenti di applicazione o altri documenti importanti), neanche una cartuccia di terze parti è un problema.

  • A seconda che si stampi molto o poco e che la stampante sia costosa o più economica, la cartuccia della stampante di terze parti potrebbe non essere redditizia per te. Se hai acquistato una stampante piuttosto costosa e in genere non stampi spesso, non avrebbe senso passare all'inchiostro di terze parti.

Quali colori ci sono con una cartuccia per stampante?

Per una stampante ci sono quattro colori diversi di serie. Questi sono abbreviati e descrivono il cosiddetto modello di colore CMYK. Le lettere indicano i seguenti colori:

  • C: blu (ciano)
  • M: rosso (magenta)
  • Y: giallo (giallo)
  • K: Nero (Nero)

Ci sono anche alcune stampanti a getto d'inchiostro che funzionano con altri colori o variazioni. In questo modo, in particolare le gradazioni e le transizioni possono essere meglio rappresentate.

  • G: grigio (grigio)
  • LG: grigio chiaro
  • DGY: Grigio scuro (Grigio scuro)
  • LC: blu brillante (ciano chiaro)
  • LM: rosso brillante (magenta chiaro)
  • R: rosso
  • G: verde (verde)
  • B: blu (blu)

Acquista cartucce per stampanti online o nei negozi?

Materiali di consumo di ogni tipo per una stampante, inclusi inchiostro e cartucce, possono essere acquistati online in qualsiasi momento. Questo è conveniente perché l'ordine può essere effettuato in qualsiasi momento e senza rispettare gli orari di apertura. Inoltre, la consegna atterra proprio fuori dalla porta, quindi non ci sono costi di viaggio o tempo necessario. Un altro vantaggio di avere un ordine online è il fatto che come cliente puoi confrontare innumerevoli prodotti tra loro e selezionare gli accessori giusti per te - di solito al prezzo più basso.