La stampante non può più essere messa in funzione
Vuoi accendere la tua stampante, ma non risponde e non vengono visualizzati messaggi di errore?
Alimentatore esterno
Verificare innanzitutto che la presa di corrente e i moduli di alimentazione funzionino correttamente.
Collegare la stampante direttamente a una presa di corrente
Se la stampante è collegata alla presa a muro con una protezione da sovratensione, una prolunga o una ciabatta, scollegare il cavo di alimentazione dalla protezione da sovratensione, dalla prolunga o dalla ciabatta, quindi collegare il cavo di alimentazione direttamente a una presa di corrente per garantire l'alimentazione funziona correttamente.
Se necessario, rimuovere il cavo di alimentazione dalla presa multipla, dalla prolunga o dalla protezione da sovratensione.
- Collegare il cavo di alimentazione direttamente a una presa di corrente.
- Accendi la stampante.
Controllo del socket
Se la stampante continua a non accendersi dopo aver collegato il cavo di alimentazione a una presa a muro, testare la presa per assicurarsi che funzioni correttamente.
- Rimuovere il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.
- Collegare un altro dispositivo per verificare se la presa funziona.
- Se la presa non funziona, collegare la stampante a una presa di corrente funzionante.
- Se la presa funziona, ma la stampante continua a non accendersi, procedere al passaggio successivo.
Verificare la compatibilità del modulo di alimentazione esterno
Assicurarsi che il modulo di alimentazione esterno sia compatibile con la stampante.
- Accertarsi che le specifiche di tensione e corrente sul modulo di alimentazione corrispondano a quelle sulla stampante.
- Se le specifiche della stampante e dell'alimentatore sono identiche in tensione e corrente, assicurarsi che il connettore sul cavo del modulo esterno abbia la forma e la forma corrette
- Il colore corrisponde alla porta sulla stampante.
- Se l'adattatore di corrente non è compatibile con la stampante, sostituire l'alimentatore con un cavo di alimentazione o un modulo di alimentazione compatibile.
Se l'alimentatore è compatibile con la stampante,
- Se la stampante continua a non accendersi, passare al punto successivo.
Ripristinare il modulo di rete
- Scollegare il cavo del modulo di alimentazione dal retro della stampante.
- Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro, dalla presa multipla o dalla protezione da sovratensione.
- Se la stampante viene utilizzata con un modulo di alimentazione con un cavo di alimentazione rimovibile, scollegare il cavo dal modulo di alimentazione.
- Aspetta 60 secondi.
- Collegare il cavo di alimentazione direttamente a una presa di corrente. Non utilizzare una ciabatta o una protezione da sovratensioni.
- Se il tuo modulo di alimentazione esterno ha un LED, guardalo.
- Se il LED è spento, provare un altro cavo di alimentazione.
- Se il LED è acceso, procedere con i passaggi successivi.
Controllo del pulsante di accensione
Collegare la stampante a una presa elettrica funzionante e testare il pulsante di accensione sulla stampante.
- Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia inserito nella parte posteriore della stampante e direttamente in una presa di corrente.
- Premere e rilasciare il pulsante di accensione per avviare un ciclo di accensione. Non tenere premuto il pulsante.
- Se il problema viene risolto utilizzando questi passaggi, è possibile interrompere la risoluzione dei problemi.
Controllare l'alimentatore con un alimentatore diverso ma uguale
- Prendi lo stesso alimentatore e collegalo correttamente.
- Controllare se il pulsante di accensione e la stampante funzionano correttamente.