Cartucce d'inchiostro HP Designjet

Con i suoi sistemi di stampa DesignJet, il produttore Hewlett Packard fornisce strumenti professionali da utilizzare in aziende ad alte prestazioni per varie applicazioni. HP offre attrezzature di stampa personalizzate insieme ai migliori materiali di consumo per stampanti sotto forma di cartucce d'inchiostro HP DesignJet ad alte prestazioni per una varietà di settori, quali vendita al dettaglio, istruzione, architettura o arti grafiche.

Una famiglia forte: dispositivi DesignJet e cartucce DesignJet

La famiglia di prodotti DesignJet di Hewlett Packard comprende una gamma di apparecchiature di stampa combinate con accessori per stampanti e cartucce DesignJet corrispondenti. La società rappresenta la famiglia DesignJet per una varietà di applicazioni:

• Sistemi di stampa per ufficio
• Sistemi di stampa grafica
• Sistemi di stampa di produzione
• Stampante fotografica

insieme alle corrispondenti cartucce di inchiostro HP DesignJet disponibili. Dal momento che il produttore costruisce i suoi dispositivi insieme agli accessori della stampante già in fase di sviluppo, li testa nella stampante e li abbina in modo ottimale, le stampanti DesignJet con gli inchiostri DesignJet associati entrano in una simbiosi perfetta, che garantisce un'eccellente stampa di alto livello qualitativo.

Cartucce d'inchiostro HP Designjet nei sistemi di stampa per ufficio

I sistemi di stampa per ufficio, insieme ai giusti accessori per stampanti in bianco e nero ea colori per l'industria CAD e GIS, stampano mappe, disegni tecnici e rendering utilizzando sei diverse cartucce di stampanti DesignJet di diversi colori. Grazie agli accessori per stampanti di alta qualità sotto forma di cartucce d'inchiostro nero e colorato DesignJet e carte speciali, i risultati di stampa sono convincenti per la loro elevata precisione nell'esecuzione di linee sottili, archi e linee sottili, nonché attraverso il testo disegnato con precisione, che ha un'eccellente leggibilità.

Soprattutto la stampa di disegni CAD pone requisiti elevati alle cartucce DesignJet, che applicano il loro inchiostro senza sbavature, fessure o crepe sulla carta del plotter o altri supporti con alta precisione e anche su grafica colorata e rendering in un'ampia tavolozza di colori in numerose gradazioni di colore con transizioni fini stampa a colori rappresentativa.

Cartucce d'inchiostro HP Designjet nei sistemi di stampa grafica

I sistemi di stampa grafica professionale HP utilizzano cartucce d'inchiostro DesignJet di alta qualità per soddisfare i severi requisiti di produzione di insegne POP, poster, presentazioni, banner, fotografie, serigrafie di grandi dimensioni o mappe GIS a livello professionale. Al fine di dotare i sistemi di stampa grafica di cartucce DesignJet adatte alle esigenze individuali, HP offre cartucce di dimensioni diverse, adattate al volume di stampa richiesto e che tengono conto sia delle alte tirature che della stampa automatica e persino di un uso temporaneo.

Le cartucce di stampa a getto d'inchiostro DesignJet contengono speciali inchiostri fotografici HP Vivid a base di pigmenti in acqua e progettati appositamente per la stampa fotografica di alta qualità. I documenti stampati con cartucce a getto d'inchiostro HP DesignJet mostrano un'elevata resistenza all'umidità e possono essere elaborati immediatamente dopo la stampa. Le stampe colorate mostrano un'eccellente resistenza all'abrasione e all'umidità e un'eccellente riproduzione dei colori originali. Inoltre, hanno una lunga durata e garantiscono una durata della verniciatura fino a 200 anni.

Le cartucce per stampanti DesignJet con inchiostri fotografici HP Vivid vengono utilizzate in una combinazione di colori di sei o dodici inchiostri, a seconda del modello del dispositivo. Le stampanti grafiche che utilizzano sei cartucce per stampanti DesignJet con inchiostri fotografici HP Vivid sono ottimizzate per la produzione di stampe a colori di alta qualità che non solo hanno una vasta gamma di tonalità di colore e stampano colori brillanti, nonché sfumature con sfumature morbide in numerose gradazioni, ma anche un'ottima resistenza a hanno effetti ambientali negativi e mantengono l'intensità del colore fino a 200 anni.

L'uso di dodici cartucce DesignJet con gli inchiostri fotografici HP Vivid è necessario per la riproduzione di opere d'arte di qualità da galleria e l'impressionante prova colore delle stampe fotografiche. I modelli di stampante che impiegano dodici cartucce di inchiostro DesignJet hanno una gamma di colori notevolmente ampliata, con colori intensi, una finitura lucida coerente e un'elevata precisione nell'implementazione di dettagli precisi e il potenziale per riprodurre fedelmente lo spazio colore delle immagini originali.

Cartucce DesignJet nei sistemi di stampa di produzione

I sistemi di stampa di produzione HP producono stampe CAD, elementi POP, poster, stampe su tela, banner o poster di eventi in grande formato ad alta velocità. Gli accessori della stampante per questi dispositivi, come la carta e le cartucce di inchiostro DesignJet, dipendono dal lavoro e dai suoi requisiti. Per i sistemi di stampa di produzione nell'area CAD vengono offerte speciali cartucce per stampanti DesignJet, che soddisfano i requisiti dei sistemi di stampa per ufficio con la loro richiesta di alta precisione nell'output di grafica vettoriale, mentre nella stampa fotografica le cartucce DesignJet con inchiostri fotografici HP Vivid in serbatoi con sei, otto o dodici cartucce essere usato.

Cartucce di inchiostro DesignJet nelle stampanti fotografiche

Le stampanti fotografiche HP DesignJet utilizzano cartucce d'inchiostro DesignJet con inchiostri fotografici HP Vivid e inchiostri fotografici HP. Le stampanti fotografiche HP DesignJet sono disponibili per una varietà di applicazioni. Questi includono copisterie e aziende grafiche, nonché stampanti professionali per stampe fotografiche di grande formato in qualità di laboratorio. Le cartucce DesignJet, che vengono utilizzate in base a requisiti diversi

• sei inchiostri fotografici HP Vivid
• otto inchiostri HP Vivid Photo o HP Photo Ink
• Dodici inchiostri fotografici HP

Stampanti fotografiche per aziende di medie dimensioni

Le stampanti fotografiche HP DesignJet Medium e Corporate utilizzano sei cartucce di inchiostro DesignJet con inchiostri per foto vivaci pigmentati. A seconda del modello di stampante, le sei cartucce DesignJet sono riempite con colori diversi degli inchiostri fotografici vivaci. Le diverse composizioni dei colori sono costituite da ciano, magenta, giallo, due diversi neri e rossi, nonché un'altra tonalità di grigio. A seconda dei requisiti, sei cartucce di inchiostro DesignJet sono assemblate da questi colori.

Le foto e la grafica stampate con le cartucce DesignJet mostrano un'alta intensità di colore in una vasta gamma di colori, offrendo una riproduzione perfetta delle tonalità della pelle nelle loro ampie tonalità luminose e nelle aree scure contrastanti. Le stampe a colori con le aree cromatiche di sei cartucce per stampanti DesignJet con inchiostri fotografici vivaci hanno un'eccellente resistenza alla pulizia e all'abrasione e ottengono la loro intensità di colore per un periodo di 200 anni senza sbiadire.

Stampante fotografica per prestampa

Le stampanti fotografiche professionali di qualità professionale rispondono alle esigenze di agenzie pubblicitarie, fotografi professionisti, studi di progettazione e società di prestampa. Queste stampanti e i loro materiali di consumo speciali producono stampe di alta qualità, qualità da galleria, ingrandimenti fotografici e un gran numero di supporti di stampa di alta qualità.

Le cartucce di inchiostro DesignJet utilizzate in queste stampanti fotografiche sono anche inchiostri a base di acqua e pigmenti, che sono composti da una formulazione speciale per la stampa di stampe fotografiche di alta qualità. Questi inchiostri sono ad asciugatura rapida e resistenti all'acqua, oltre che robusti contro l'abrasione, mentre la loro intensità di colore è garantita per oltre 200 anni.

Le cartucce della stampante DesignJet, utilizzate come sistema a colori con otto o dodici inchiostri nel rispettivo modello di stampante, contengono oltre ai classici inchiostri da stampa ciano, magenta e giallo altri due neri, uno più ciano, magenta e grigio e rosso per il sistema con otto Inchiostri e in aggiunta per il sistema con dodici inchiostri Green, Blue, GN e un potenziatore di brillantezza. Il sistema a colori con otto cartucce DesignJet contiene inchiostri fotografici HP Vivid, mentre il sistema di inchiostro con dodici cartucce DesignJet contiene inchiostri fotografici HP.

Inchiostro di alta qualità per la stampa professionale - Cartucce di inchiostro DesignJet

Il produttore garantisce la sua alta qualità per ogni singola stampa e su un gran numero di substrati diversi. HP garantisce la qualità professionale dei suoi inchiostri nelle cartucce di inchiostro DesignJet, garantendo che ogni lavoro di stampa venga immediatamente stampato su una stampa priva di errori dopo che le cartucce di inchiostro sono state caricate nella stampante e l'elevata affidabilità continua fino a quando gli inchiostri non vengono consumati allo stesso livello ,

Gli inchiostri delle cartucce per stampanti DesignJet, insieme alle attrezzature e agli altri accessori per stampanti, sono stati progettati per gestire un'ampia gamma di carte per soddisfare i requisiti più esigenti, garantendo i migliori risultati di stampa per qualsiasi settore.

Per l'ambiente, smaltire le cartucce d'inchiostro: HP riprenderà le cartucce DesignJet

HP offre ai suoi clienti un programma di riciclaggio ben progettato per smaltire le cartucce di inchiostro usate e fornire un processo di ritrattamento per consentire la produzione di cartucce di stampa alternative ecocompatibili, come quelle offerte da Prindo.