Cartucce d'inchiostro Brother

Le stampanti a getto d'inchiostro applicano piccole gocce di inchiostro sulla carta espellendo il liquido attraverso gli ugelli della testina di stampa. Le gocce di inchiostro colpiscono la carta sotto forma di piccoli punti che si avvicinano l'uno all'altro e quindi prendono forma sotto forma di un'immagine, una grafica o un testo. Le cartucce di inchiostro sono costituite dai componenti dell'alloggiamento e dall'inchiostro liquido, che, a seconda della tecnologia, è costituito da diversi componenti chimici. Le cartucce per stampanti Brother sono caratterizzate da materiale di alta qualità e una solida struttura nella custodia della cartuccia, nonché da inchiostro di alta qualità all'interno della custodia.

I componenti delle cartucce di inchiostro Brother apportano un importante contributo al funzionamento meccanico all'interno della stampante durante il processo di stampa, mentre l'inchiostro dimostra la sua qualità nella vivida riproduzione del file di immagine con colori intensi.

Piccole gocce di grande effetto: l'inchiostro nelle cartucce Brother

Le piccole gocce di cartucce di inchiostro nelle comuni stampanti a getto d'inchiostro Brother sono dimensionate una alla volta
Fino a 0,4 millimetri, a seconda della capacità della stampante e in base al numero di ugelli nella testina di stampa, vengono stampati sulla carta con una densità compresa tra circa 300 e 1200 dpi. L'acronimo dpi significa punti per pollice e indica il numero di gocce che colpiscono la piccola area di un pollice. Più denso appare l'inchiostro sulla carta, più accuratamente viene disegnata l'immagine, la grafica o il testo.

Un output di stampa di 1.200 dpi mostra una precisione molto più elevata nell'esecuzione di piccoli dettagli e un colore più intenso di un'immagine stampata a 300 dpi. L'elevata densità con cui l'inchiostro viene applicato sulla carta si ottiene soprattutto riducendo al minimo le dimensioni delle gocce di inchiostro. Le cartucce per stampanti Brother sono riempite di inchiostro, che a seguito di un lungo lavoro di sviluppo in collaborazione con il design degli ugelli della testina di stampa in formati di gocce estremamente piccoli sulla carta.

Le minuscole goccioline che stampano l'inchiostro dalle cartucce Brother sulla carta combinano stampe a colori ad alta intensità di colore con un'applicazione bilanciata di colore in un'ampia gamma di tonalità di colore. Le stampe a colori realizzate con cartucce d'inchiostro Brother visualizzano immagini di stampa con una riproduzione vivida e realistica delle immagini, forti contrasti e bordi nitidi. L'uso di Le cartucce d'inchiostro Brother sono adatte per la stampa professionale di materiale stampato di alta qualità.

Una nuova generazione di cartucce Brother: InnobellaTM

Con il suo nuovo sviluppo InnobellaTM, l'azienda sta ancora una volta ottimizzando le sue attrezzature di stampa con gli accessori per stampanti giusti per massimizzare la qualità. InnobellaTM è un concetto per ottimizzare l'output di stampa attraverso l'interazione di componenti perfettamente abbinati di stampanti Brother, cartucce Brother e carta Brother.

Ogni componente del concetto di accessori per stampanti InnobellaTM è stato ottimizzato nelle sue proprietà tecniche e chimiche e allo stesso tempo adattato con le proprietà degli altri componenti. Se gli inchiostri convenzionali hanno mostrato debolezze nella durabilità ambientale come ozono, radiazioni luminose e UV e fluttuazioni di temperatura, le cartucce Brother con inchiostro InnobellaTM, che sono stampate insieme alla carta InnobellaTM, mostrano insensibilità alle suddette sollecitazioni e un'altissima stabilità del colore ,

Con l'innovativa tecnologia InnobellaTM, le stampe con cartucce Brother offrono una durata molto più lunga, colori più intensi e un'alta precisione nell'esecuzione di dettagli precisi. L'inchiostro InnobellaTM nelle cartucce Brother è composto da una formula chimica pionieristica per mantenere la sua eccellente intensità di colore e brillantezza per un tempo molto lungo. La carta InnobellaTM associata è rivestita con una formula chimica appositamente formulata che le conferisce un'elevata scorrevolezza e assorbe immediatamente l'inchiostro completamente.

Brother Earth: scartare facilmente le cartucce di inchiostro

Con Brother Earth, il produttore offre una comoda opzione di smaltimento non solo per le sue vecchie apparecchiature ma anche per gli accessori della stampante. Per smaltire le cartucce della stampante, le cartucce Brother utilizzate sono imballate in un pacco, provvisto di un'etichetta di reso e consegnato all'ufficio postale.

Le vecchie cartucce d'inchiostro Brother vengono quindi alimentate al sistema di riciclaggio da Brother, dove, tra molti altri usi, i loro componenti vengono anche ricevuti e rielaborati da produttori terzi per cartucce d'inchiostro compatibili.