Rapporto di prova HP Officejet Pro 9010

La HP OfficeJet Pro 9010 è una stampante multifunzione che combina fax, stampa, scansione e copia. Secondo il produttore, il dispositivo all-in-one aumenta la produttività con moderne soluzioni di scansione. L'attenzione si concentra sulla scansione veloce su due lati, che solo poche stampanti a getto d'inchiostro nel segmento comparabile offrono. Quando si stampa, il dispositivo compatto convince con una buona performance. Gestisce fino a 22 pagine al minuto in bianco e nero e 18 a colori.

Il modello è destinato ai gruppi di lavoro e alle piccole aziende con un volume di stampa mensile medio fino a 1.500 fogli. I punti di vendita principali includono Smart Tasks per risparmiare tempo, stampa e scansione automatica su due lati, sicurezza di alto livello e connettività senza soluzione di continuità. Abbiamo messo la HP Officejet Pro 9010 alla prova in un test pratico.

Rapporto di test sulla HP Officejet Pro 9010

Per verificare la bontà del dispositivo multifunzione nel test, guardiamo:

  • Qualità di stampa,
  • usabilità,
  • connessioni,
  • attrezzatura,
  • caratteristiche extra e
  • la portata della consegna

in modo più dettagliato. Vale la pena comprare il modello? Vi diamo una panoramica.

Stampante multifunzione con alta qualità di stampa

Se si acquista il modello, si ottiene una stampante con un'alta risoluzione di stampa in bianco e nero con 1.200 × 1.200 dpi e fino a 4.800 × 1.200 dpi a colori. Utilizza la moderna tecnologia di stampa HP Thermal Inkjet. Nel test, la stampante a getto d'inchiostro stampa grafica professionale con colori vividi. Questo rende il dispositivo ideale per le applicazioni d'ufficio e la stampa di presentazioni di alta qualità. I documenti aziendali brillano nel test grazie al testo nero profondo e alla precisa applicazione del colore.

Allo stesso tempo, la HP Officejet Pro 9010 è incredibilmente veloce. Il test mostra: Dopo un massimo di dieci secondi, stampa la prima pagina a colori. Produce 18 stampe a colori in un minuto. Il bianco e nero è ancora più veloce. Con un'alta velocità di 22 fogli al minuto, la HP Officejet Pro 9010 è uno dei modelli più veloci sul mercato.

Se si acquista la stampante, viene fornita con quattro cartucce di colore individuali in ciano, nero, magenta e giallo. Hanno una gamma alta. Se necessario, potete sostituirli individualmente. Questo ti fa risparmiare l'alto costo dell'acquisto di ulteriori set di cartucce d'inchiostro. Riducete il consumo di carta grazie alla pratica stampa duplex, con la quale utilizzate in modo efficiente la parte anteriore e posteriore del foglio.

Si fanno varie impostazioni nella qualità dell'output. Oltre alla qualità di stampa normale, impostate l'opzione "Optimal" per ottenere stampe nitide e di altissima qualità. Questo livello di qualità è ideale per la grafica e le immagini. Il test ha mostrato che la modalità bozza, che risparmia inchiostro prezioso, è talvolta sufficiente per i documenti di testo.

Le scorciatoie per la stampa fanno risparmiare tempo. Se comprate questo dispositivo, la varietà di opzioni di stampa è grande. Ci sono varie impostazioni per l'applicazione dell'inchiostro, il layout per la stampa di più pagine e l'uscita di opuscoli.

Convincente nel test: facilità d'uso e connessioni moderne

Il display grafico a colori è leggermente più piccolo dei modelli comparabili, misurando 6,86 centimetri (2,7 pollici) in diagonale. Nel test, è sufficiente far funzionare la stampante in modo completo. Si controllano le opzioni di copia, stampa, scansione e fax tramite il display. Il menu di navigazione intuitivo è chiaro. È possibile navigare rapidamente attraverso il menu toccando e scorrendo.

In termini di connettività, la stampante multifunzione HP Officejet Pro 9010 è dotata di tutte le interfacce importanti. Ci sono opzioni cablate e wireless come Ethernet, USB e WLAN. Inoltre, utilizzare il dispositivo tramite applicazioni mobili come:

  • Apple AirPrint
  • Stampa diretta Wi-Fi
  • Applicazioni mobili
  • Certificato Mopria
  • HP Smart

Le connessioni via Bluetooth e NFC non sono incluse nella stampante HP. Stampa da qualsiasi luogo tramite piattaforme di stampa basate sul cloud, semplificando notevolmente i flussi di lavoro dell'ufficio.

 

Buona attrezzatura e molte caratteristiche extra quando si acquista la HP Officejet Pro 9010

La stampante multifunzione HP Officejet Pro 9010 ha convinto nel test non solo per le stampe veloci e il funzionamento facile. Offre anche un equipaggiamento generoso e quattro funzioni in una: stampa, scansione, fax e copia. Si stampa a colori e in bianco e nero.

Il cassetto di alimentazione della carta offre una capacità massima di 250 fogli. Questo è sufficiente per una stampante multifunzione per piccole imprese e gruppi di lavoro con un volume massimo di stampa mensile di 1.500 pagine. La capacità di uscita è di 60 pagine.

Se comprate questa stampante, produrrete stampe con una dimensione massima di A4. Inoltre, stampa supporti in A5, A6, B5, carte, foto 13 × 18 e 10 × 15 cm, e buste. L'uso di carte fotografiche a getto d'inchiostro ha offerto la massima qualità nel test. Permettono stampe senza bordi. La gamma di documenti stampabili copriva le esigenze dei normali uffici, non lasciando quasi nulla a desiderare.

Una delle caratteristiche più importanti della stampante multifunzione è la stampa e la scansione automatica su due lati. Una caratteristica che non tutti i dispositivi moderni hanno. Negli ambienti d'ufficio, questo fa risparmiare molto tempo durante la digitalizzazione e la creazione di stampe.

È possibile scannerizzare fino a quattro immagini al minuto tramite la stampa duplex. La risoluzione di 200 dpi in bianco e nero o a colori è un po' bassa per le foto. Questo è meno evidente per i documenti di testo. C'è ancora margine di miglioramento in termini di velocità di scansione. I modelli comparabili di altri produttori riescono a gestire fino a 20 pagine al minuto.

Anche gli Smart Tasks si concentrano sulla velocità. È possibile eseguire la scansione su e-mail e sul cloud, Google Drive o Dropbox tramite brevi comandi. La funzione permette di creare documenti ricercabili e modificabili tramite stampante o smartphone.

Quando si tratta di copiare, la stampante multifunzione HP Officejet Pro 9010 ha gestito fino a 21 copie al minuto in bianco e nero nel test. A colori, è fino a 15 copie al minuto. Un buon valore per un dispositivo all-in-one.

Una maggiore sicurezza è offerta da un recupero automatico degli errori, che garantisce un Wi-Fi senza soluzione di continuità. Se il dispositivo mantiene ciò che promette in questo senso non era verificabile nel test.

La stampante utilizza funzioni di sicurezza dinamiche. Questo significa che si usano solo cartucce per stampanti originali HP. Pertanto, ci sono costi più elevati quando si acquista di più. Qui si raccomandano cartucce con una gamma più ampia, che si comprano da Prindo. Risparmia facoltativamente fino al 70 per cento sui costi di stampa utilizzando HP Instant Ink.

Tutto incluso: L'ambito di consegna offre tutto ciò di cui avete bisogno

Se si acquista la stampante, la consegna include il dispositivo e il software appropriato della stampante HP. Questo non è più il caso di tutti i produttori. Se necessario, è possibile scaricare nuovi driver online dal sito web di HP.

Sono incluse anche quattro cartucce d'inchiostro:

  • 1x HP 963 originale set-up cartuccia della stampante giallo per fino a 700 pagine di stampa.
  • 1x HP 963 set-up cartuccia di stampa nera per un massimo di 1.000 pagine di stampa
  • 1x HP 963 Set-up Cartuccia di stampa Magenta con una capacità di circa 700 pagine stampate
  • 1x HP 963 Set-up Cartuccia di stampa ciano per circa 700 pagine stampate

Inoltre, riceverai un cavo di rete, un manuale di riferimento, un poster di installazione e un volantino. Se necessario, è possibile acquistare cartucce per stampanti con gamma XL e multiset per un ulteriore acquisto tramite il negozio online. Puoi comprarli a un prezzo inferiore nel negozio Prindo. Se necessario, prenota con HP Instant Ink, ottieni una tariffa economica per la consegna mensile di inchiostro per stampanti.

Nota sulla garanzia: dopo aver registrato con successo il cliente, si aumenta la garanzia hardware di 1 anno a tre anni.

Conclusione: stampe veloci con buona qualità

La stampante multifunzione HP Officejet Pro 9010 ci ha impressionato nel test con la sua alta velocità di stampa. È rapidamente pronto all'uso con una media di 9-10 secondi. Il dispositivo supporta la stampa duplex veloce e con risparmio di carta e permette la scansione su due lati. Ha una vasta gamma di opzioni di connettività moderna.

Piccole debolezze si verificano durante la scansione. Qui ci sono dispositivi di confronto più veloci con una risoluzione più alta. Nel complesso, vale la pena acquistare questo dispositivo se si elaborano principalmente documenti di testo in ufficio. HP Instant Ink è un'opzione per risparmiare sulle cartucce d'inchiostro.