Selezionare il modello
Produttori
Serie
Stampanti
Riso

Riso - Cartucce e toner per stampanti

Nel nostro negozio online è possibile acquistare i rotoli originali a trasferimento termico Riso. La nostra selezione comprende prodotti a basso prezzo con una garanzia fino a tre anni. Una selezione adeguata di rulli a trasferimento termico Riso sarà visualizzata dal nostro sistema di ricerca dopo l'inserimento del modello di stampante.

Selezionare il modello di stampante Riso:

Selezionare il modello
Produttori
Serie
Stampanti

Ordinate i rotoli a trasferimento termico per Riso da Prindo

Nel nostro negozio online troverete i rotoli a trasferimento termico e le cartucce per stampanti Riso corrispondenti. È necessario il rotolo a trasferimento termico per produrre i master di lamina. Su Prindo è possibile acquistare i rotoli a trasferimento termico per la serie Riso EZ e Riso RZ in nero. Le confezioni contengono due rotoli di trasferimento termico ciascuno. A seconda del dispositivo Riso, è possibile scegliere tra i formati A3 e A4.

Prodotti RISO

La società RISO si occupa di sistemi a getto d'inchiostro ad alta velocità e risografi. I sistemi di stampa offrono elevate prestazioni in un design compatto. Tra i modelli più noti vi sono i prodotti della serie ComColor-FW di RISO o i risografi della serie EZ o RZ. I sistemi a getto d'inchiostro hanno un design modulare e raggiungono un'elevata produttività. Il processo di stampa a getto d'inchiostro a freddo è ecologico. Le stampe sono economiche, veloci e flessibili. I sistemi a colori stampano a colori fino a 120 pagine al minuto.

Cos'è un risografo?

I risografi (Riso in breve) sono stampanti digitali ad alta velocità. Sono disponibili per formati fino ad A4, A3 o A2. La società giapponese RISO Kagaku Corporation ha sviluppato il Risograph nel 1986, un processo di stampa a stencil che viene eseguito con il metodo di stampa a cilindro.
Negli anni '80, è stato utilizzato principalmente nelle agenzie governative e nelle scuole per la duplicazione rapida e poco costosa di documenti.

Designer, editori, illustratori e artisti si affidano a questa popolare tecnica di stampa. I vantaggi dei prodotti RISO sono evidenti nella loro applicazione rispettosa dell'ambiente. I dispositivi portano l'inchiostro sulla carta durante la stampa senza calore e senza sostanze chimiche. Allo stesso tempo i costi per i materiali di consumo sono bassi.

Come funziona Riso?

Nel processo, i computer inviano ai risografi i PDF in scala di grigi con la separazione dei colori. Lo scanner legge il documento. Per la stampa, laser Riso in un foglio master per tutti i colori. I fogli sono stesi su un tamburo della stampante. Questo ha un sottile schermo d'acciaio.

Durante la stampa, il tamburo ruota e l'inchiostro cade attraverso il retino sul foglio del master, precedentemente lavorato con il laser. Il tamburo preme l'inchiostro sulla carta. Il processo è simile alla serigrafia. La gamma di colori di un riso comprende fino a 20 colori standard. I colori disponibili sono il rosso, il verde, il nero e colori speciali come il verde cacciatore, il cremisi, l'oro e il rosa fluorescente. Se necessario, è possibile aggiungere i colori desiderati. I colori sono a base di crusca di riso e olio di soia. Le pellicole master sono costituite da foglie di banana o fibre di canapa.

La stampa Riso permette piccole tirature di dieci o più copie e grandi tirature. Lo sforzo richiesto per l'impostazione della stampa e la produzione della matrice è basso. L'inchiostro si asciuga lentamente quando si stampa con il riso. Utilizzare quindi carta non patinata. Con il computer si controllano direttamente i prodotti RISO. Sono disponibili stampanti a uno o due colori.

Scegli la serie

Prindo Stato logistico
attualmente chiuso
Selezione & imballo dell'ordine:
lunedì, 21. settembre dalle ore 06:00
Consegna prev.: mercoledì, 23. settembre