Sharp

Sharp - Cartucce e toner per stampanti

Nel nostro negozio, vi offriamo tutte le cartucce originali per la vostra stampante Sharp, oltre a numerose alternative economiche, che non sono in alcun modo inferiori all'originale per qualità e valore. Beneficiate di una garanzia di 3 anni.

Basta selezionare la stampante Sharp e vi mostreremo il toner corrispondente.

Selezionare il modello
Produttori
Serie
Stampanti

Come si riconosce il toner originale Sharp?

Tutti i toner Sharp vengono spediti in una scatola di cartone rettangolare. Gli imballaggi in plastica non vengono utilizzati rispetto ad altri produttori. Il colore della confezione è marrone o bianco. Se si tratta di una cartuccia colorata, come magenta, blu o gialla, la confezione è decorata con una striscia gialla sul lato in modo da poterle distinguere facilmente e riconoscibilmente l'una dall'altra.

Oltre al logo Sharp, la confezione viene stampata con il nome del prodotto, il colore ordinato, il modello di stampante con cui il toner è compatibile e altri dati tecnici. Nella descrizione del prodotto troverete informazioni su altre stampanti compatibili.

Come si cambia un toner Sharp? - Una piccola istruzione

Se la stampante indica che il livello del toner è basso, o indica di sostituirlo, è necessario sostituire il toner per recuperare tutte le prestazioni di stampa. Viene visualizzato il colore da sostituire.

  1. Aprire il coperchio anteriore della stampante. Le rispettive cartucce colorate sono visibilmente davanti a voi.
  2. Tirare delicatamente la cartuccia da sostituire con entrambe le mani nella vostra direzione. Dovrebbe essere tirato fuori orizzontalmente. Evitate di tirarlo fuori a scatti. In caso contrario, il toner potrebbe fuoriuscire.
  3. Quindi rimuovere la nuova confezione di toner dalla confezione.
  4. Quindi agitare la cartuccia cinque o sei volte in posizione orizzontale.
  5. Successivamente, inserirlo con attenzione orizzontalmente nello spazio previsto per il colore. Non è possibile installare una cartuccia di colore diverso. L'argilla deve essere dello stesso colore.
  6. Ora premere la cartuccia fino a quando non scatta in posizione.
  7. Chiudere nuovamente il coperchio anteriore della stampante. Il dispositivo passerà automaticamente alla modalità di regolazione dell'immagine.

Ha senso riempire di nuovo il mio toner Sharp da solo?

È possibile ricaricare il toner da soli. Tuttavia, questo richiede una mano attenta e competente. Non bisogna inoltre ignorare gli aspetti sanitari.

La polvere di toner può causare danni alla salute se trattata in modo non corretto. Pertanto, si raccomanda vivamente di indossare una protezione respiratoria o di utilizzare una camera di aspirazione quando si ricarica il toner. Inoltre, la polvere di toner è considerata altamente infiammabile se miscelata con l'ossigeno. Questo aspetto deve essere tenuto in considerazione anche per lo smaltimento della polvere di toner.

Inoltre, il tamburo fotoconduttore non deve essere toccato o esposto alla luce del sole. In caso contrario, la stampa risulterà difettosa. Inoltre, se la cartuccia non è correttamente sigillata, il toner può entrare nella stampante e danneggiarla. Si rischia di invalidare la garanzia del produttore.

Si può usare per ricaricare una cartuccia di toner da soli, ma a causa della procedura complicata, questo è meno pratico.

Come posso smaltire correttamente i toner Sharp?

Se il toner è quasi vuoto e la stampante richiede una nuova cartuccia, non gettare il toner vuoto nei rifiuti residui. Le cartucce contano come rifiuti elettronici. Inoltre, si può anche inquinare l'ambiente a causa degli avanzi di polveri sottili.

Invece, è possibile restituire le cartucce di toner vuote in molti negozi di elettronica o in un deposito di materiali. In alternativa, Sharp vi offre un servizio di smaltimento. È possibile restituire all'azienda i toner Sharp vuoti e i contenitori di toner di scarto Sharp. Tuttavia, lei, in qualità di mittente, è responsabile dei costi sostenuti.

Tuttavia, l'offerta di ritiro vale solo per le cartucce e i contenitori destinati al mercato tedesco, nonché per i materiali originali. In caso contrario, i costi per lo smaltimento e una tassa di gestione possono essere addebitati al mittente. Inoltre, l'accettazione sarà rifiutata in caso di consegne in porto assegnato.

Qual è il modo migliore per restituire il mio toner vuoto?

Per tutti i clienti privati, così come per gli utenti commerciali a basso consumo, Sharp offre un servizio di restituzione per toner Sharp vuoti e contenitori di toner di scarto. Sono inclusi solo toner originali Sharp.

L'indirizzo a cui è possibile inviare i toner si trova sul sito web di Sharp. Quando si restituisce il toner, assicurarsi che la busta in cui viene trasportato il toner sia ben chiusa.

Prindo Stato logistico
attualmente chiuso
Selezione & imballo dell'ordine:
lunedì, 30. novembre dalle ore 06:00
Consegna prev.: mercoledì, 2. dicembre