La marca Sodastream offre diversi spruzzatori d'acqua per la casa o l'ufficio. I prodotti hanno una bombola di CO2 con la quale si aggiunge anidride carbonica alla normale acqua di rubinetto. La gamma Sodastreamer comprende il Sodastream Crystal 2.0 di alta qualità con bottiglie di vetro da 0,6 litri e i modelli "Easy" e "Easy One Touch" con speciali bottiglie in PET resistenti. I dispositivi del produttore fanno bene all'ambiente, risparmiano il fastidioso trasporto delle casse e, grazie allo sciroppo, offrono la giusta esperienza di gusto per tutti.

Cos'è Sodastream?

La Sodastream GmbH di Francoforte sul Meno vende in Germania dal 1994 gorgogliatori di acqua potabile con bottiglie di vetro con lo stesso marchio. Con questi si aggiunge anidride carbonica all'acqua del rubinetto. Facoltativamente, si possono mescolare vari spritz e limonate con l'aiuto dello sciroppo.

L'uso del dispositivo è molto facile. Prima riempite la bottiglia di vetro con normale acqua di rubinetto. Se necessario, filtratela in anticipo se la vostra acqua è molto calcarea. Poi collegare la bottiglia d'acqua all'ugello. Ci sono sistemi speciali a vite e a scatto per questo, a seconda del modello. Questo è il motivo per cui dovreste comprare solo le bottiglie di vetro giuste per ogni Sodastream. Il sistema non funziona con le normali bottiglie di plastica. Con la cartuccia di CO2 si aggiungono le bolle.

Se necessario, è possibile regolare la forza dell'effervescenza individualmente. Questo è possibile premendo più volte il pulsante della bolla. L'Easy One Touch ha tre pulsanti extra per questo. Poi si versa lo sciroppo nella bottiglia d'acqua.

È disponibile una vasta gamma di festoni di soda. Si può scegliere tra irrigatori d'acqua per famiglie con bottiglie in PET o modelli più eleganti con caraffe di vetro lavabili in lavastoviglie. Alcuni prodotti hanno comode opzioni di regolazione per quanto riguarda la forza dell'effervescenza. Questo permette di regolare la formazione di gas individualmente secondo le proprie esigenze. Se questo è troppo complicato per te, puoi usare il Sodastream Easy, che mescola la bevanda desiderata al tocco di un pulsante.

Al momento dell'acquisto, la scelta tra un modello con una bottiglia di vetro o di PET è fondamentale. Entrambi i materiali hanno i loro vantaggi e svantaggi. La gamma di sodastreamer per le macchine che usano bottiglie di plastica Sodastream è più ampia. È anche importante avere un bel design. Qui, il produttore offre la cosa giusta per ogni gusto.

Perché dovreste prendere un Sodastream?

Ci sono molte buone ragioni per comprare un irrigatore ad acqua soda. I dispositivi della gamma sodastreamer di Prindo ti risparmiano il fastidio di trasportare i contenitori d'acqua. Se non possiedi una macchina o vivi al quarto piano senza ascensore, sarai grato per questa alternativa. Dopotutto, l'ingrediente più importante per le vostre bollicine viene direttamente dal rubinetto. La bombola di CO2 nel dispositivo è sufficiente per un massimo di 60 litri di bevande analcoliche, a seconda della forza di frizzantezza selezionata. In media, sono sei casse d'acqua.

Inoltre, non c'è bisogno di portare via e conservare i vuoti. Soprattutto nei piccoli uffici e appartamenti, c'è poco spazio per questo. L'unica cosa che si deve comprare regolarmente è una nuova bombola di CO2. È il cuore del dispositivo e dà l'acido carbonico alla bevanda. Potete ottenere la cartuccia direttamente da Prindo, così come varie bottiglie di vetro per il vostro streamer di soda.

L'acqua di rubinetto frizzante è più sana che bere acqua minerale in bottiglia?

Vi state chiedendo se è una buona idea bere acqua del rubinetto invece di acqua minerale da una bottiglia d'acqua. I fornitori di acqua potabile in Germania assicurano la massima qualità. Le autorità sanitarie controllano gli standard di purezza, idoneità al consumo e assenza di germi nel cibo.

I prodotti della gamma sodastreamer di Prindo convincono con acqua fresca di diversa forza di frizzantezza. A seconda di quanto spesso si preme il pulsante, lo si ottiene con una carbonatazione leggera, media o frizzante.

È possibile rendere frizzante l'acqua del rubinetto e poi aggiungervi dello sciroppo. Ci sono più di 40 gusti disponibili per Sodastream, dalla cola allo spritzer biologico. A seconda del design, sono adatti a bambini e adulti. Non dovete fare a meno di marche ben note come Pepsi o 7up. Anche la birra e le bevande energetiche sono possibili.

Quali sono i vantaggi di usare Sodastream?

Quando si sceglie un Sodastream si hanno i seguenti vantaggi.

Vivere più sano

Oltre ad eliminare la necessità di trasportare scatole, l'offerta Sodastream permette di vivere più sano. Secondo un sondaggio online del 2015 dell'istituto di ricerche di mercato YouGov Germany, gli utenti di un irrigatore bevono quasi il 60% in più di acqua. La quantità raccomandata è di 1,5 litri al giorno. Questo valore è importante per rimanere concentrati ed efficienti. L'assunzione ottimale di liquidi mantiene il tuo metabolismo in funzione. Allo stesso tempo, il corpo elimina i germi. Se non ti piace l'acqua pura, condiscila con lo sciroppo.

Agire in modo consapevole dal punto di vista ambientale

Un vantaggio significativo è la sostenibilità. Non c'è bisogno di produrre bottiglie in PET, per le quali i produttori sprecano materie prime e molta energia. Inoltre, non c'è nessun costoso trasporto delle bollicine da altri paesi o regioni. Il gorgogliatore d'acqua è particolarmente ecologico, purché si tenga presente che molti discount usano bottiglie usa e getta per il riempimento, che non rientrano poi nel ciclo.

Le bottiglie di vetro della Sodastream Crystal sono le migliori nel confronto, perché durano praticamente per sempre, non prendono nessun odore e l'acqua frizzante rimane fresca per molto tempo. Le bottiglie in PET si usano fino a 5 anni. Il produttore raccomanda di sostituirli non appena ci sono cambiamenti nel gusto delle bevande, poiché il materiale prende gli odori.

Risparmiare denaro

Se sei abituato ad apprezzare l'acqua di marca di alta qualità, l'offerta Sodastreamer ti dà l'opportunità di risparmiare sulle bottiglie d'acqua. Questo è particolarmente evidente con prodotti di marca costosi.

Per chi è adatto Sodastream?

L'irrigatore ad acqua soda è altrettanto adatto per l'ufficio che per la casa. Si possono preparare varie bevande in pochi semplici passi. Si può aggiungere anidride carbonica all'acqua, mescolare cola, cherry spritzer o limonata alle erbe con sciroppo. Lo streamer soda è l'apparecchio perfetto per tutti coloro che non hanno voglia di portarsi dietro le casse.

Vuoi vivere più sano e riuscire finalmente a bere di più? Avere uno streamer di soda in casa tua ti invoglierà a frizzare un bicchiere d'acqua più spesso. Lungo la strada, darete un contributo significativo all'ambiente eliminando il bisogno di bottiglie d'acqua del supermercato.

Di quali parti ho bisogno per l'acqua Sodastream?

Per fare acqua frizzante con il Sodastream, avrete bisogno di:

  • Dispositivo Sodastream
  • Bottiglia di vetro Sodastream
  • Bottiglia Sodastream PET
  • Cartuccia di CO2 Sodastream
  • Sciroppo Sodastream in vari gusti
  • Compresse per la pulizia di Sodastream

Nell'offerta Sodastreamer di Prindo trovate gli accessori adatti.