Recensione della stampante Canon Pixma MX 925

La Canon Pixma MX 925 si rivela una classica stampante all-in-one, che dovrebbe fare bella figura in ufficio. Con un totale di 5 serbatoi d'inchiostro, non è adatto solo per le fotografie, ma può anche gestire elevati volumi di stampa, poiché le cartucce d'inchiostro XL o XXL possono essere adattate in qualsiasi momento. Ma la Canon Pixma MX 925 sorprende per il suo aspetto unico: Canon ha assunto la forma di un cubo arrotondato.

L'aspetto della Canon Pixma MX 925

Se guardi le stampanti classiche Canon, vedrai che la Canon Pixma MX 925 ha un design diverso. Mentre le altre stampanti Canon sono mantenute molto uniformi e rettangolari, questa stampante ha la forma di un cubo. Sebbene la stampante non sia completamente quadrata, è evidente dall'altezza aumentata e dagli angoli arrotondati.

È particolarmente sorprendente che gli elementi operativi della stampante non si trovino sotto un display incernierato, ma siano montati direttamente sulla parte anteriore. Non ci sono solo pulsanti tattili, ma anche pulsanti LED e un proprio display a colori con una diagonale di 7,5 cm. I pulsanti LED hanno la caratteristica speciale di essere assegnati due volte. A seconda dell'opzione di stampa, il design e la funzione di un pulsante cambiano, quindi per Canon Pixma MX 925 è necessaria una semplice operazione.

La carta stessa viene inserita negli alimentatori. La stampante ha due vassoi carta. Il cassetto inferiore è chiamato cassetto chiuso. La carta della stampante può essere inserita qui fino a un diametro di 300 g / m². Ma questa è una carta fotografica speciale. La carta normale può essere inserita nel cassetto inferiore fino a 105 gsm. Il vassoio posteriore è progettato esclusivamente per la carta fotografica, anche qui è possibile uno spessore fino a 300 g / m².

La stampante ha uno speciale supporto per disco attaccato alla cassetta inferiore. Tramite questo supporto è possibile registrare e successivamente stampare CD, DVD o BluRay. Tuttavia, gli utenti dovrebbero assicurarsi che venga utilizzato anche un disco stampabile. Non è sempre possibile stampare CD o DVD con i propri motivi senza distruggere il supporto dati.

La tecnica di stampa della Canon Pixma MX 925

La Canon Pixma MX 925 è elencata come una stampante a getto d'inchiostro puro. Nel fare ciò, la stampante utilizza una testina di stampa FINE, progettata per portare la goccia di inchiostro più piccola e stretta possibile sulla carta. Il vantaggio? Da un lato, la carta non si ammorbidisce, dall'altro impedisce la sfocatura delle transizioni. La stessa stampante ha una risoluzione di 9.600 x 2.400 DPI. Ciò significa che sia l'asse X che l'asse Y possono stampare diverse migliaia di pixel per pollice. Di conseguenza, i pixel grossolani non possono più essere riconosciuti: l'ideale per caratteri di piccole dimensioni o fotografie di alta qualità.

La società si riferisce alla stampante come una stampante multifunzione per l'ufficio. In un ufficio vengono poste elevate esigenze, motivo per cui la velocità di stampa di questo modello deve essere elevata. In effetti, la stampante Canon Pixma MX 925 crea 15 pagine ISO al minuto nei toni del grigio. Si ottengono 10 pagine al minuto se si desidera stampare documenti a colori. Quando si stampa su carta fotografica, la stampante crea un'immagine di 10 x 15 cm in poco meno di 21 secondi, quindi dipende dalla maggior parte delle altre stampanti Canon.

Una funzione speciale: il modello può funzionare con la stampa duplex. Ciò significa che i documenti possono essere scansionati e stampati su entrambi i lati senza che gli utenti debbano cambiare carta. Ciò consente di risparmiare tempo e aumentare la produttività in ufficio.

Il colore della Canon Pixma MX 925

La qualità di stampa è tipica per Canon. Con una risoluzione di 9.600 x 2.400 DPI, la stampante può funzionare in modo molto preciso. Soprattutto i primi piani sono estremamente nitidi, motivo per cui il dispositivo è ideale per la stampa fotografica. La stampa fotografica di solito utilizza carte fotografiche speciali. Questi sono irradiati con inchiostro, che alla fine risulta nell'immagine. Una grande caratteristica della Canon Pixma MX 925 è il fatto che la stampante funziona con le proprie cartucce d'inchiostro XL e XXL.

Mentre la normale cartuccia di inchiostro nero crea già 2.000 stampe, la cartuccia XXL può creare fino a 7.500 pagine senza dover cambiare le cartucce.
Nel caso di stampe colorate, questo numero diminuisce leggermente ma può comunque segnare in ogni ufficio. I documenti a colori possono essere stampati tra 300 e 700 volte. Le foto, tuttavia, la stampante crea quasi 200 pagine con una cartuccia di inchiostro XXL.

Le caratteristiche speciali della Canon Pixma MX 925

L'obiettivo principale è la stampante Canon Pixma MX 925 ma non sulla qualità delle stampe, ma sulla varietà delle funzioni. Le seguenti funzioni sono fornite dalla stampante All-in-One:

  • stampante
  • Copista
  • Scanner
  • Fax con LAN o WLAN
  • Stampa mobile di smartphone
  • Supporto per AirPrint
  • Stampa su Internet
  • Stampa diretta tramite display a colori
  • Duplex
  • Stampa su disco
  • Scansione su cloud

Colpisce è la connessione intelligente delle funzioni di rete. La stampante utilizza un modulo WLAN, in modo che più partecipanti possano accedere alla stampante contemporaneamente. Il file da stampare può essere messo in servizio in pochi passaggi e il lavoro viene inviato alla stampante tramite LAN o WLAN. Questo può essere fatto non solo da un computer, ma anche da tablet, smartphone o altri dispositivi mobili. Se lo si desidera, è anche possibile avviare la stampa direttamente dal display. Tutto quello che devi fare è collegare il supporto di archiviazione USB alla stampante: è presente l'interfaccia appropriata.

Caratteristiche della stampante in dettaglio

  • Velocità di stampa di 15 pagine ISO al minuto nella stampa in bianco e nero
  • Quando si stampa a colori, la stampante raggiunge una velocità di 10 pagine al minuto
  • Cinque cartucce d'inchiostro per un'eccellente stampa a colori
  • Risoluzione di 9.600 x 2.400 DPI
  • Lo scanner funziona con 2.400 x 4.800 DPI
  • Modulo WLAN per connessione di rete

Segmento clienti della Canon Pixma MX 925

Generalmente, la stampante è un modello progettato per l'ufficio. La velocità di stampa è in grado di tenere il passo con le attuali stampanti laser e la stampante ha il vantaggio di rinunciare alla polvere di toner, in modo che la stampante possa stare direttamente in ufficio con i dipendenti, senza causare un sottile inquinamento da polvere. Ma anche se la stampante è ideale per l'ufficio, può anche fare una buona impressione nella casa privata. Qui, tuttavia, ha senso solo se viene eseguita molta stampa privata, indipendentemente dal fatto che si tratti di stampa fotografica o normale. In entrambi i casi, il prezzo diventa relativo solo quando aumenta il volume di stampa.