Ci sono un sacco di scartoffie in ufficio o nell'home office. Rapporti d'affari, contratti o lavori a progetto ne fanno parte. Per portare i documenti importanti dal PC alla carta, è necessaria una stampante classica o un dispositivo combinato. Le stampanti e gli scanner sono tra i componenti essenziali dell'attrezzatura da ufficio. A volte sono usati quotidianamente.

La stampante e lo scanner giusti per documenti e immagini

Per garantire che i documenti e le immagini siano della massima qualità, le prestazioni e la funzionalità dell'attrezzatura giocano un ruolo importante. Gli acquirenti possono scegliere tra numerose categorie. Le stampanti si dividono in:

  • Stampanti a getto d'inchiostro con alta velocità di stampa
  • Stampanti laser con colori intensi e brillanti
  • Dispositivi all-in-one con scanner integrato

Quale modello è la scelta giusta dipende dall'area di utilizzo.

Le stampanti a getto d'inchiostro sono adatte all'uso continuo in ufficio. Le stampanti laser sono raccomandate per gli utenti domestici. Lo scanner è utilizzato per digitalizzare documenti o immagini. Con entrambi i dispositivi - stampante e scanner - gli utenti beneficiano di un'elevata funzionalità.

In alternativa, gli scanner sono disponibili come dispositivi separati per l'ufficio. Oltre al pratico scanner di codici a barre, ci sono scanner piatti e scanner di documenti classici. Grazie all'ampia scelta, è possibile trovare il dispositivo giusto per ogni esigenza.