Fratello stampante per la casa o per il lavoro?

L'azienda giapponese Brother è una delle aziende più conosciute al mondo quando si tratta di stampanti e scanner. Soprattutto in Germania una stampante Brother gode di un'alta reputazione. Il portafoglio di Fratello Germania è ampiamente diversificato. Nella gamma troverete le stampanti laser Brother, le stampanti a getto d'inchiostro, le stampanti multifunzione, le stampanti per etichette e persino le stampanti mobili Brother. Le stampanti mobili sono progettate specificamente per i professionisti che hanno bisogno di distribuire documenti importanti direttamente ai clienti durante gli incontri con i clienti. Che si tratti di stampanti per etichette o di stampanti DIN A4 complete - Brother si è notevolmente ampliato in questo settore negli ultimi anni.

Le stampanti mobili sono progettate per il lavoro, anche se anche le famiglie possono trarre vantaggio dalle stampanti per etichette. Volete etichettare i barattoli da cucina? Avete intenzione di smistare l'armadietto degli attrezzi? Con la stampante per etichette della Brother questo non è un problema. Il campo di applicazione è versatile. Ma Brother vi offre anche le normali stampanti, che vengono vendute come stampanti a getto d'inchiostro o laser - come stampanti a colori o come stampanti b/n. Le stampanti Brother possono essere acquistate come semplici soluzioni per l'uso domestico, ma Brother offre anche una vasta gamma di stampanti multifunzione aziendali. Quindi i fratelli stampatori sono pronti per entrambe le cose!

Brother stampante multifunzione, stampante laser o stampante per etichette?

La scelta della stampante giusta deve essere ben scelta. Le stampanti per etichette hanno un campo di applicazione molto particolare. Le stampanti per etichette sono piccole stampanti che vengono vendute da Brother come stampanti mobili. Se volete etichettare le cose, la stampante per etichette è perfetta! Le stampanti multifunzione sono vendute alla Brother come stampanti laser o stampanti a getto d'inchiostro e sono destinate principalmente ad aziende o uffici. Le stampanti multifunzione Brother possono spesso eseguire la scansione, la copia, la stampa e il fax. Questa varietà di funzioni è raramente utilizzata dai privati - ma più spesso nelle aziende.

Le stampanti laser Brother sono spesso un po' più grandi che se si ordina una stampante a getto d'inchiostro. Ciò è dovuto alla costruzione delle stampanti laser Brother, poiché i toner sono spesso più grandi che se si acquistasse una batteria di cartucce d'inchiostro. Le stampanti laser Brother sono ideali per la stampa in bianco e nero, mentre le stampanti a getto d'inchiostro Brother sono ottime per la stampa a colori, come le foto.

Qual è il vostro volume di stampa?

Definisci il tuo volume di stampa e troverai la stampante giusta da Brother. Il Brother Product Advisor vi chiederà sulla home page quante pagine al minuto vorreste stampare. Più alto è questo valore, più è probabile che si utilizzi una stampante multifunzione. Da 20 a 30 pagine al minuto sono spesso sufficienti per i privati. Se desiderate stampare più pagine al minuto, dovreste scegliere una stampante multifunzione di alta qualità. Le stampanti Brother possono coprire ogni categoria, in modo da poter scegliere ciò di cui si ha bisogno. Tuttavia, prima di acquistare, dovreste sempre chiedervi quante pagine al minuto volete davvero stampare.

Qualità e capacità di stampa

Nel settore Brother è sinonimo di altissima qualità. Soprattutto per le stampe in bianco e nero non c'è quasi nessun produttore che possa reggere il confronto con il fratello. Le stampanti laser monocromatiche e le stampanti a getto d'inchiostro SW sono caratterizzate da una qualità di stampa molto elevata. Per le stampe in b/n, 300 dpi sono spesso sufficienti, ma il produttore offre le stampanti Brother che hanno anche fino a 4.800 dpi.
Se state cercando un'ottima stampante Brother, allora dovreste dare un'occhiata alla risoluzione e alla velocità di stampa. Più alti sono questi valori, più efficiente è la stampante Brother!