Toner Kyocera: economia attraverso la qualità

L'elevata efficienza del toner Kyocera è il risultato dei suoi costi di acquisizione ben bilanciati, della sua affidabilità e della sua tecnologia, che garantisce non solo alta efficienza ma anche una lunga durata. I documenti stampati con il toner Kyocera vengono emessi senza errori dopo che la cartuccia del toner è stata caricata nella stampante dal primo lavoro di stampa fino all'utilizzo della cartuccia.

L'elevata affidabilità del toner Kyocera stabilizza i costi operativi correnti per la stampa grazie alla gestione delicata del toner e della carta degli accessori della stampante, nonché al risparmio di energia e di tempo di lavoro. Poiché la cartuccia del toner è costruita in modo robusto e ha una lunga durata con un alto rendimento di pagina, l'usura delle cartucce e della polvere di toner è impostata a un livello basso, fornendo così un componente efficiente nel sistema di stampa.

Economia unita all'ecologia: stampante e toner Kyocera ECOSYS

Il produttore Kyocera ha sviluppato con ECOSYS una tecnologia unica per la stampa laser. Il nome ECOSYS è programma ed è costituito dai componenti

• Economia - Economia
• Ecologia: rispetto dell'ambiente
• Stampa di sistema - Tecnologia di stampa

insieme. L'abbreviazione ECO sta per Economy and Ecology, mentre l'abbreviazione SYS sta per System Printing. Il sistema di stampa ECOSYS utilizza economia per economia, ecologia per rispetto dell'ambiente e stampa di sistema per una sofisticata tecnologia di stampa che assembla il dispositivo di stampa e i componenti del toner in un team che si comporta in modo ottimale in combinazione.

Nella tecnologia ECOSYS, il toner Kyocera è l'unico materiale di consumo che deve essere sostituito. Il tamburo fotosensibile, lo sviluppatore e il fusore rimangono con la loro durata fino a 500.000 pagine nella stampante e non vengono sostituiti come con i sistemi convenzionali ogni volta che il toner viene ricaricato.

Economia

Per i sistemi di stampa ECOSYS, solo il toner Kyocera viene utilizzato come accessorio per la stampante. I restanti nel tamburo del fotoconduttore della stampante hanno un'elevata stabilità e tempo di funzionamento, quindi non devono essere sostituiti durante l'intera vita del dispositivo di stampa. Poiché i componenti della cartuccia del toner non vengono costantemente sostituiti e viene sostituito solo il toner Kyocera, con conseguenti bassi costi di consumo.

Rispetto dell'ambiente

Poiché i sistemi di stampa ECOSYS sostituiscono solo la polvere di toner, non i componenti della cartuccia di toner, vengono utilizzate meno risorse preziose per proteggere i componenti e proteggere l'ambiente. Il tamburo PSLP, che è incorporato in numerosi modelli, consuma pochissima CO2 per la sua produzione e contribuisce in tal modo alla protezione dell'ambiente. Utilizzando il sistema di stampa ECOSYS con il suo toner Kyocera, le quantità di rifiuti vengono ridotte fino al 75 percento.

Tecnologia di stampa

Il sistema di stampa ECOSYS integra i suoi componenti nei sistemi di numerosi modelli di stampa al fine di poter utilizzare i singoli componenti in modo variabile intercambiabile. La cartuccia del toner, che rimane nella stampante nel sistema di stampa ECOSYS, porta un tamburo fotoconduttivo al silicio amorfo ed è utilizzato in molti sistemi di fascia media e di fascia alta, mentre un tamburo PSLP a carica positiva viene utilizzato per una varietà di modelli entry-level.

Autenticità dei documenti con il toner Kyocera

La stampa con il toner Kyocera mostra una qualità di stampa di alta qualità che soddisfa i requisiti di qualità della cosiddetta autenticità dei documenti. Il toner Kyocera è stato testato e certificato per l'autenticità della carta insieme a numerose apparecchiature di stampa Kyocera dalla Paper Technology Foundation negli Stati Uniti, dal Federal Institute for Materials Research and Testing (BAM) e dalla Paper Technology Foundation (PTS).

L'autenticità dei documenti è uno standard definito nell'articolo 29 del Codice dei servizi notarili - abbreviato in DONot - che descrive i requisiti per i documenti nel settore delle autorità pubbliche, per documenti, carte d'identità, documenti, contratti e copie certificate ufficialmente validi. Nel test della stampante, il toner Kyocera mostra il suo livello elevato con l'output di immagini di stampa di prima classe, che vengono emesse con un'alta intensità di colori.

Nella stampa di testi, il toner Kyocera mette in risalto testi di eccellente leggibilità, che sono disegnati con caratteri ben distanziati. Inoltre, secondo i risultati descritti nei rapporti di prova della stampante, il toner Kyocera mostra la sua qualità grazie alle sue prestazioni di successo in solidità alla luce, resistenza all'acqua, resistenza agli urti e alle abrasioni, resistenza alle variazioni di temperatura e al calore e ai suoi effetti sulla stabilità della carta stampata ,

Toner Kyocera per la salute

Anche per quanto riguarda gli aspetti medici, il toner Kyocera è accuratamente testato sulla base di standard internazionali e certificato come innocuo per la salute. La polvere di toner nelle cartucce di molti altri produttori include:

• Mercurio
• cadmio
• piombo
• Nichel
• Composti di cromo (VI)
• particelle cancerogene nei coloranti

Il toner Kyocera è privo di tutti gli inquinanti menzionati e non espone sostanze nocive durante il funzionamento del dispositivo di stampa come quando si sostituisce la polvere di toner. L'Istituto Fraunhofer di Braunschweig e l'Istituto per la sicurezza sul lavoro di Sankt Augustin hanno esaminato il toner Kyocera in numerose serie di test nei loro laboratori e confermano che nessuna sostanza tossica pericolosa per la salute umana è contenuta nella polvere di toner Kyocera.

Stampa ecologica in termini di neutralità di CO2: toner Kyocera

Per tutti i suoi sistemi di stampa e copia, il produttore fa affidamento sul suo toner Kyocera, che è reso carbon neutral. Con l'uso del toner Kyocera non solo le grandi aziende migliorano la propria impronta di carbonio e apportano un contributo importante alla protezione dell'ambiente attraverso l'uso di accessori per stampanti, forniti in un processo di produzione rispettoso dell'ambiente.

La società Kyocera sostiene il progetto di protezione del clima di myclimate e compensa la quantità di CO2 che si accumula durante la produzione nell'estrazione e nella lavorazione delle materie prime, nonché nell'imballaggio, trasporto e consumo del toner Kyocera. Supportando il progetto myclimate, che sta implementando risparmi di CO2 altrove, Kyocera sta adeguatamente compensando la CO2 utilizzata per produrre toner Kyocera, fornendo così un'impronta di carbonio ecologicamente neutra.

Ad esempio, il progetto myclimate Kyocera per la protezione del clima promuove specificamente la diffusione di cucine efficienti ea basse emissioni in Kenya per proteggere le risorse di legno locali, promuovere la salute pubblica e ridurre le emissioni di CO2.

Lo smaltimento del toner Kyocera

Per smaltire le cartucce usate dal toner Kyocera, l'azienda offre al cliente un programma gratuito per la restituzione al produttore delle attrezzature usate e dei materiali di consumo per stampanti usate. In questo modo, le cartucce di toner usate vengono alimentate al sofisticato sistema di ricondizionamento, che fornisce rinomati produttori di cartucce di toner compatibili nel processo Ricostruito, come la società Prindo, il materiale di base di alta qualità per il suo toner alternativo.

In questo modo, il produttore garantisce che i suoi prodotti non finiscano in discarica dopo il consumo, ma vengano trattati, riciclati e riutilizzati in modo ecologico.