Come vengono cambiati e utilizzati i toner Kyocera?
- Aprite il coperchio anteriore e quello superiore della vostra stampante Kyocera. Questo avviene premendo il pulsante di apertura in alto a destra.
- Quindi spingere la leva di bloccaggio da Lock a Unlock.
- Rimuovere il toner dalla stampante.
- Rimuovere il nuovo toner Kyocera dalla confezione.
- Rimuovere tutti i coperchi di protezione e le strisce protettive attaccate.
- Inserire il toner Kyocera nell'apposito supporto.
- Far scorrere la leva di bloccaggio da Sblocco a Blocco.
- Chiudere di nuovo il coperchio anteriore e quello superiore.
I toner Kyocera possono essere riempiti dall'utente?
In linea di principio, è anche possibile ricaricare i toner Kyocera da soli. Tuttavia, se volete solo risparmiare sui costi, dovreste considerare questo passo con molta attenzione. Come per molti altri produttori, anche la garanzia del produttore scade se si riempie il toner da soli. Ciò significa che l'auto-riempimento può causare danni irreparabili o molto costosi alla stampante. In tal caso dovrete pagare voi stessi questi costi. Da non starnutire è anche l'alto dispendio di tempo che comporta l'auto-riempimento. Se si sommano il tempo necessario e l'alto rischio, si può solo sconsigliare l'auto-riempimento.
Se i costi per i nuovi toner Kyocera sono troppo elevati per voi, potete anche ridurli e risparmiare notevolmente grazie ad altre opzioni. Una di queste possibilità è il passaggio a toner compatibili da Prindo per la vostra stampante Kyocera. Questi toner Prindo non sono disponibili solo per Kycocera, ma anche per una vasta gamma di serie di stampanti di altri produttori. Questi toner compatibili sono disponibili in tutti i colori, dal ciano al magenta e al giallo. Con questi toner Prindo è possibile risparmiare fino al 30% rispetto ai toner originali Kyocera nel migliore dei casi. Come servizio speciale, Prindo vi concede anche un diritto di restituzione di 60 giorni. Oltre a questo, c'è un'ulteriore garanzia di tre mesi. La garanzia del produttore Kyocera rimane comunque valida.
Come posso smaltire correttamente il mio toner Kyocera?
Il tema della sostenibilità è saldamente ancorato alla filosofia aziendale di Kyocera sin dalla sua fondazione nel 1959. Da allora, questo è stato vissuto e anche il motto dell'azienda "Rispettare il divino e amare le persone" lo afferma chiaramente. Per Kyocera, la tecnologia e la responsabilità per le persone e la natura sono inseparabili. Per questo motivo è naturalmente incluso un sistema di riciclaggio gratuito per il toner Kyocera e altri materiali di consumo.
Quali toner Kyocera possono essere riciclati?
In qualità di clienti avete la possibilità di inviare gratuitamente a Kyocera tutti i toner Kyocera e tutti i materiali di consumo per stampanti di Kyocera e di farli riciclare.
Come posso inviare toner Kyocera vuoti all'azienda?
I toner e le forniture Kyocera possono essere restituiti singolarmente o collettivamente.
Restituzione collettiva: Kyocera mette a disposizione scatole adeguate per la restituzione collettiva. Se necessario, questi possono essere ritirati dal fornitore di servizi di smaltimento dei rifiuti che lavora per Kyocera. C'è un deposito una tantum per la cassetta, che viene rimborsato dopo lo smaltimento. È sufficiente registrarsi sulla pagina Kyocera corrispondente.
Restituzione individuale: per la restituzione individuale dei toner Kyocera, è richiesta prima anche la registrazione sul corrispondente sito web Kyocera. Entro 24 ore riceverete un'e-mail con l'etichetta del pacco allegata. È necessario compilare l'etichetta del pacco e poi attaccare anche il cartone originale del toner Kyocera. Il pacco deve essere inviato gratuitamente all'ufficio postale.