Quando si acquistano cartucce Prindo compatibili, non si corre alcun rischio: si hanno 60 giorni di diritto di restituzione e 3 anni di garanzia. La garanzia del produttore per la vostra stampante Canon rimane completamente intatta.
Già con un solo acquisto, il risparmio, ad esempio con l'alternativa Prindo per Canon PG-545XL è di 12,60 €. A lungo termine è possibile risparmiare molto denaro per la sostituzione degli accessori della stampante.
Come si inseriscono e si cambiano le cartucce della stampante Canon?
- Accendere la stampante Canon.
- Aprire il cassetto di accesso alle cartucce della stampante, al pannello di controllo e al vassoio di uscita della carta.
- Attendere che il supporto della testina di stampa al centro del carrello si fermi.
- Rimuovere la cartuccia d'inchiostro vuota premendo leggermente sulla linguetta e sollevando la cartuccia. Sulla maggior parte delle stampanti Canon, una luce lampeggiante rossa e veloce indica le cartucce usate.
- Rimuovere la nuova cartuccia d'inchiostro dalla sua confezione, togliere il nastro arancione e poi staccare tutta la pellicola protettiva.
- Rimuovere il cappuccio di protezione arancione sollevando delicatamente la linguetta.
- Inserire la cartuccia nella testina di stampa con il lato anteriore inclinato. Assicuratevi che la lettera sull'etichetta (ad es. "C" blu per "Ciano") corrisponda alla posizione in cui inserite la cartuccia d'inchiostro.
- Premere la parte superiore della cartuccia di stampa fino a quando non si sente uno scatto in posizione. Accertarsi che l'indicatore del serbatoio dell'inchiostro sia acceso.
- Chiudere il pannello di controllo e gli altri coperchi.
- Attendere che la macchina abbia pulito la testina di stampa. Confermare quindi sul display la nota relativa alle cartucce d'inchiostro sostituite. Ora è possibile stampare di nuovo.
Posso ricaricare le cartucce d'inchiostro Canon da solo?
In linea di principio è possibile ricaricare le cartucce d'inchiostro da soli. Per fare questo, è necessario acquistare prima l'inchiostro di ricarica per la vostra stampante a getto d'inchiostro, stampante multifunzione o stampante fotografica. Tuttavia, riempire a mano le cartucce vuote della stampante è molto complicato. C'è un alto rischio che le cartucce non vengano ricaricate correttamente o che, ad esempio, l'inchiostro della stampante perda, con conseguente difetto della stampante a getto d'inchiostro. Perderete così la garanzia del produttore.
Vi consigliamo quindi di non riempire da soli le cartucce vuote. Tuttavia, non è necessario acquistare costose cartucce d'inchiostro originali Canon: Le cartucce per stampanti Prindo compatibili sono disponibili per tutte le serie di stampanti più diffuse (ad es. PIXMA, MAXIFY, Selphy, BJC) e in tutti i colori (ciano, magenta, giallo/giallo, chiave/nero). Il nostro marchio offre prestazioni di stampa di prima classe ed è fino al 30% più economico dell'originale. Si ottengono 60 giorni di diritto di restituzione e 3 anni di garanzia. E, cosa ancora più importante, nonostante il risparmio di prezzo, la garanzia del produttore Canon rimane intatta.
Come posso smaltire correttamente le mie cartucce Canon?
Non gettare le vecchie cartucce d'inchiostro Canon nei rifiuti domestici. Questo inquina l'ambiente e impedisce il riutilizzo delle cartucce. Dal 1990 Canon offre un programma di riciclaggio gratuito, semplice ed ecologico per inchiostro e toner. Non un singolo componente di una cartuccia vuota finisce nella spazzatura: Canon utilizza le parti per assemblare nuove cartucce. Se ciò non è possibile, le parti vengono riciclate: come materia prima per altre industrie o come sostituto dei combustibili fossili.
Quali cartucce d'inchiostro possono essere riciclate?
Ad eccezione delle cartucce per stampanti di grande formato, praticamente tutte le cartucce possono essere inviate a Canon. Sono supportati tutti i numeri di partner popolari come PG-545XL, PGI-1500XL, CL-541XL, CLI-551 BK, BCI-10 ecc. Per l'elenco completo delle cartucce d'inchiostro supportate, visitare la pagina di riciclaggio delle cartucce d'inchiostro Canon.
Quali toner possono essere riciclati?
Per i toner, Canon accetta solo le cosiddette cartucce di toner All-in-One per il riciclaggio: le cartucce di toner (con codici come C-EXV, NPG, CLC, GP) e le cartucce di inchiostro (con codici come BCI, BX, CL, CLI, PG, PG, PGI) non sono ammesse per il riciclaggio dei toner. Anche il riciclaggio di stampanti di grande formato e di copiatrici GP, iR, iRC, NP e CLC non è supportato per le cartucce di toner. Le cartucce ammesse comprendono, ad esempio, i numeri di partner 051, C-EXV 26, CRG 056, EP-22, FP-250 e MP10. Per l'elenco completo dei toner supportati, fare riferimento alla pagina di riciclaggio dei toner Canon.
Quante cartucce d'inchiostro devo restituire contemporaneamente?
Con la confezione fornita da Canon, è possibile restituire da cinque a dieci cartucce d'inchiostro per confezione (a seconda delle dimensioni delle cartucce). Poiché il riciclaggio ha lo scopo di ridurre l'impatto ambientale, piccole quantità di meno di cinque cartucce d'inchiostro non devono essere restituite.
Come posso inviare le mie cartucce vuote a Canon?
Canon accetta solo restituzioni di cartucce Canon originali. Se si utilizzano cartucce compatibili di altri produttori come Prindo, che possono far risparmiare molto denaro rispetto all'originale mantenendo la stessa qualità, non è possibile restituirle tramite Canon. Tuttavia, c'è un'altra possibilità (vedi sotto). Se desiderate inviare i vostri inchiostri originali a Canon, procedete come segue:
- Vai al modulo del Programma di riciclaggio Canon.
- Inserisci il tuo nome e l'indirizzo. Confermate di restituire solo le cartucce che sono sulla lista ufficiale di riciclaggio di Canon e inviate il modulo.
- Riceverete da Canon due buste di ritorno senza spese di spedizione, ognuna delle quali può contenere 5-10 cartucce. Posizionare le cartucce vuote nella busta di ritorno e sigillarla con cura. Poi inviarlo per posta.