Le stampanti multifunzione non escludono le stampanti laser Kyocera. Le soluzioni multifunzione sono considerate soluzioni per le aziende e convincono con un'elevata capacità di stampa. Le stampanti multifunzione Kyocera possono essere acquistate come stampanti laser o a getto d'inchiostro. Mentre le stampanti a getto d'inchiostro sono considerate la soluzione ideale per la stampa a colori, le stampanti laser sono sempre più utilizzate per la stampa in b/n. Questo è anche il motivo per cui le stampanti laser sono spesso utilizzate come stampanti multifunzione. Per saperne di più 

Qual è il vostro volume di stampa?

La richiesta di informazioni sul volume di stampa è fondamentale per trovare la stampante Kyocera giusta per voi. Le stampanti Kyocera possono essere acquistate come piccola soluzione o come soluzione aziendale. Si acquistano stampanti per uso domestico con una capacità di stampa compresa tra 20 e 30 pagine al minuto. In questa categoria è possibile trovare stampanti Kyocera in b/n o laser a colori, indipendentemente dal fatto che si tratti di stampanti laser o a getto d'inchiostro. Se si desidera utilizzare la stampante per scopi professionali, 20-30 pagine al minuto spesso non sono sufficienti.

Kyocera offre stampanti in grado di stampare fino a 60 pagine al minuto. Al momento dell'acquisto, tuttavia, prestare sempre attenzione alle dimensioni delle pagine di output. Se una stampante può stampare 60 pagine A4 al minuto, non è detto che stampi pagine A3 alla stessa velocità. Esistono anche differenze tra la stampa a colori e quella in b/n.

Stampanti Kyocera per il lavoro o per la casa?

Le stampanti Kyocera sono destinate ai privati o piuttosto alle aziende? La domanda sorge spontanea quando si osserva l'enorme quantità di stampanti grandi e piccole di Kyocera. L'azienda giapponese offre stampanti laser, a getto d'inchiostro o multifunzione dal 1959. Le stampanti Kyocera sono adatte a entrambi. Le stampanti laser e a getto d'inchiostro sono disponibili nei negozi online privati e sono offerte come stampanti A4 o A3. Le aziende si affidano alle stampanti multifunzione. Aumentano l'efficienza in ufficio. Attraverso cosa? Grazie ai vari alimentatori, alle funzioni di scansione rapida e all'elevata velocità di stampa, i prodotti possono convincere nella pratica!

Qualità e capacità di stampa

Tra le 20 e le 30 pagine al minuto si può scegliere una stampante Kyocera privata - oltre le 30 pagine una stampante Kyocera può già essere definita una stampante da lavoro. Le capacità forniscono informazioni sulla gamma di applicazioni per le quali le stampanti Kyocera sono adatte. Tuttavia, la capacità di stampa non è l'unica indicazione importante di una buona stampante. La qualità di stampa è altrettanto importante. Le stampanti particolarmente economiche spesso convincono per l'elevata velocità, ma poi offrono solo una bassa risoluzione in fase di stampa. La risoluzione di stampanti e scanner è espressa in dpi. Più alto è il valore dei dpi, più nitida è l'immagine. Una stampante con risoluzione di 1.200 dpi è una delle stampanti più potenti attualmente sul mercato.

A titolo di confronto: anche con 300 dpi è possibile ottenere un'immagine molto chiara e forte con una stampa in b/n. I caratteri sono precisi e anche una scansione a questa risoluzione è spesso sufficiente. Tuttavia, se si desidera lavorare a colori, si dovrebbe sempre puntare a più di 300 dpi. In questo caso possono essere utili 1.200 dpi.